COPPA ITALIA

RARI NANTES BOGLIASCO – RAPALLO PALLANUOTO 10-6

(2-2, 3-2, 3-1, 2-1)

RARI NANTES BOGLIASCO Falconi, Viacava, Rossi, Dufour 3, Trucco, G. Millo 1, Maggi 1, Rogondino, Boero 1, Rambaldi 2, Cocchiere, Frassinetti 2, Casareto. All. Sinatra

RAPALLO PALLANUOTO Lavi, Abbate, Zerbone, Avegno 2, Sessarego, Sgrò, Zanetta 1, S. Criscuolo, Mori, C. Criscuolo 1, Cotti 2, Ioannou, Risso. All. Antonucci

Arbitri Rovida – Sponza

Note. Superiorità numeriche Bogliasco 3/7, Rapallo 3/9 e un rigore. Il Rapallo fallisce un rigore nel quarto tempo: Avegno colpisce la traversa. Uscite per limite di falli: nessuna. Spettatori 120.

Ultima partita del concentramento di Bogliasco, che decide la seconda, anche se per sapere chi andrà alla Final Four bisogna spettare la fine del girone di andata del Campionato e di esso la classifica avulsa. Vince la Rari Nantes Bogliasco al termine di una partita giocata senza timori.

 

Partite. Palla al Bogliasco Passa in vantaggio il Rapallo con un tiro di Claudia Criscuolo, Falconi para in due tempi ma l’ultimo rimbalzo supera la linea di porta 0-1. Il raddoppio è di Cotti su colomba ed il momentaneo pareggio scaturisce da un bellissimo movimento di Frassinetti, si fa spazio, impugna e risponde alla colomba della sua ex compagna di club e compagna di Nazionale con un’altra colomba 2-2. Bella parata di Falconi. Poi un paio di superiorità numeriche a favore del Rapallo non sfruttate.

Secondo tempo. Applausi per l’arbitro Rovida che lancia il pallone e centra il galleggiante. Palla al Bogliasco. Poi superiorità per il Bogliasco, a rimbalzo Cotti 2-3. Sbaglia due volte Abbate. Bordata di Maggi ma imprecisa. Dufour in superiorità 3-3. Graffia Millo, galoppata sulla fascia destra e tiro imprendibile, sorpasso 4-3. Manca un minuto e mezzo. Parte in controfuga Avegno, difficile fermarla infatti segna 4-4. Azione successiva, gran gol di Boero 5-4.

Cambio campo. Seconda azione del terzo tempo, superiorità, lo schema prevede che venga servita la giocatrice sui due metri, è Frassinetti, ed è gol 6-4. Accorcia Avegno in superiorità 6-5, poi viene espulsa temporaneamente e Dufour senza aspettare nemmeno lo schema insacca 7-5. Chiude Rambaldi con un gol dalla distanza 8-5.

Ultimo tempo. Colpisce il palo Sonia Criscuolo. Lavi para il tiro di Rossi. Falconi difende in inferiorità. Pasticcio in difesa ed è rigore. Avegno colpisce il bordino inferiore della traversa, non è gol. Altra meraviglia di Rambaldi, da fuori, 9-5. Si gira Ioannou, Falconi c’è, come tutta la Rarirosa. Doppia cifra con la rete di Dufour, instancabile, potente, precisa. A 16 secondi dal termine segna Zanetta in superiorità, 10-6. Bogliasco dunque meritatamente seconda.

Mario Sinatra allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Noi troppo contratti, la posta in palio era importante, l’obiettivo per potersi giocare la Finale di Coppa Italia. Ci siamo riusciti e questo è bene. Significa che se giocando male abbiamo centrato obiettivo abbiamo grossi margini di miglioramento. Mi è piaciuto lo spirito ma c’era troppa confusione. Non riuscivamo a fare le cose facili, poi abbiamo segnato anche degli eurogol, ma sono le cose facili che devono venire poi il resto di conseguenza. Il Rapallo? Non mi interessa. ”.

Luca Antonucci allenatore Rapallo Pallanuoto:-“ Ho visto una squadra giovane con tanta voglia di lavorare, con margini di miglioramento. Questa è stata la prima manifestazione ufficiale, privi di Tankeeva, la nostra straniera che probabilmente è anche la nostra giocatrice più rappresentativa, considerato il ruolo in cui gioca, e Sessarego che è un cambio in più. Bogliasco molto bene, già pronta per il campionato: daraà parecchio fastidio”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco