PRIMO PUNTO IN CAMPIONATO PER I GIOVANISSIMI NAZIONALI
Dopo il turno di sosta, i biancorossi si rimettono in cammino con un buon pareggio a Mantova
Dopo il turno di sosta, imposto a rotazione dal calendario, i Giovanissimi Nazionali biancorossi si sono rimessi in cammino cogliendo un buon punto – il primo in campionato – sul campo del Mantova, che nel turno precedente aveva imposto il pareggio al Venezia, squadra contro la quale i ragazzi di mister Leotta avevano invece perso per 4-1 nel turno inaugurale di campionato.
Insomma, un ottimo risultato contro una squadra di livello.
Dopo un primo tempo equilibrato e avaro di occasioni, ad inizio ripresa si è sbloccato il risultato, con i biancorossi a portarsi per primi in vantaggio grazie ad una stoccata di Plattner su assist di Alessandro Guerra.
Ma il vantaggio dei ragazzi di mister Leotta è durato poco, perché un minuto più tardi Tomaselli scivolava in area e rovinava su un avversario, con l’arbitro che concedeva al Mantova il calcio di rigore del definitivo 1-1.
MANTOVA – FC SÜDTIROL 1:1 (0:0)
Mantua: Sternieri, Blezzi, Ferrara (46. Bertoni), Pozzati (66. Benetton), Pilati, Padovani, Marroni (36.Taurori), Ricco, De Rosa (46. Offoso), Pacchera (16. Luongo), Cardillo (52. Marchio)
Allenatore: Massimo Carli.
FC Südtirol: Lorusso, Kröss, Tomaselli, Fazion, Pirhofer, Timpone, Plattner (52. Baldo); Pomella, Guerra, Pichler (52. Salvaterra), Mitterrutzner (60. Zulic).
Allenatore: Salvatore Leotta
Reti: 38. Plattner (0:1), 39. Padovani su rigore (1:1)
Ufficio Stampa