Alessandro conquista uno splendido Argento ad Alanya (Turchia) al termine di una gara corsa da protagonista
Alessandro Fabian conquista un meraviglioso argento nella prova di Coppa del Mondo di Alanya (Turchia). L’atleta azzurro, partito convinto e motivato, ha colto l’ennesimo risultato di grande prestigio di quest’anno, dopo l’ottima prova ai Campionati Europei e la conquista del sesto titolo italiano consecutivo.

“Ho controllato la gara nella frazione di nuoto –racconta un felicissimo Fabian – abbiamo affrontato la bici praticamente tutti insieme; eravamo infatti una quarantina e fare selezione era davvero difficilissimo. Ho provato a portar via un gruppetto in fuga, ma non c’è stato niente da fare. così mi sono rilassato negli ultimi km, pensando solo a recuperare energie in vista della corsa finale. Nella frazione di podismo sembrava che nessuno volesse prendere l’iniziativa, non so se perché erano tutti stanchi o perché timorosi. Così più o meno a metà frazione ho deciso di rompere gli indug i”. Per Fabian è arrivato così un eccellente secondo posto dietro allo scatenato Sven Rieder (terzo David Castro Fijardo).

“Inutile dire che sono felicissimo – conclude Fabian – ma non è ancora finita. Ho ancora i campionati di triathlon sprint a Riccione da disputare. E’ noto che preferisco la distanza olimpica, ma a Riccione voglio continuare ad interpretare la gara nel modo giusto, con cattiveria agonistica. poi se verrà anche il risultato .. meglio così”.

In foto: Alessandro Fabian mostra la medaglia conquistata ad Alanya

ufficio stampa