Un successo il primo “Vital Day” d’Abruzzo

Chieti – È stata una grande festa di sport e di amicizia, l’evento “Vital Day” organizzato per la prima volta in Abruzzo, dal megastore Decathlon di San Giovanni Teatino (Ch). E grande successo soprattutto per il mondo del softball, con l’Atoms’ Chieti che ha preso parte all’iniziativa coinvolgendo tutte le atlete della serie A2. Grazie al tunnel di battuta gonfiabile e al “diamante on the road” disegnato nel parcheggio di Decathlon, le ragazze dell’Atoms’ hanno fatto giocare a softball oltre 150 bambini dai 3 ai 13 anni, che si sono divertiti a provare mazze, guantoni e palline.

«Il “Vital Day” è stata una grande occasione per far conoscere la nostra società e promuovere il gioco del softball a livello locale – commenta soddisfatto il presidente del Chieti, Luigi Salvatore, al termine della giornata -. I bambini erano così entusiasti di entrare nel gonfiabile e battere con palline e mazze “vere”, che alla fine della giornata, alle 19, davanti al nostro stand c’erano ancora tanti piccoli campioni in fila per provare! Per la nostra società, da sempre impegnata nello sviluppo del settore giovanile, la collaborazione con Decathlon è motivo di grande orgoglio e ci auguriamo di lavorare ancora insieme per la promozione dello sport tra i più piccoli».

Chiusa la stagione di A2 e Under 21 (con il piazzamento al quarto posto in Italia), ora l’Atoms’ riprenderà la preparazione atletica in vista della stagione 2015. Gli allenamenti per il settore giovanile (6-13 anni) riprenderanno il 7 ottobre in palestra a Chieti Scalo (per info: 348.6933065).

Ufficio Stampa