IL DICIASSETTENNE TORINESE PRONTO AD INDOSSARE TUTA E CASCO IN VISTA DELL’APPUNTAMENTO CASALINGO DI SEAT LEON EUROCUP
Motori accesi da venerdì 26 settembre, sull’asfalto dell’Autodromo di Monza. Prove libere nella giornata inaugurale, Qualifiche e Gara 1 al sabato, Gara 2 alla domenica.
L’occasione di ben figurare davanti al proprio pubblico, cercando di concretizzare al meglio le sensazioni positive espresse nel recente appuntamento di Spa.
Lorenzo Veglia, diciassettenne pilota di Leini, è atteso ad un altro fine settimana di alto contenuto emozionale, sull’asfalto di un tracciato già affrontato in passato e particolarmente congeniale alle proprie aspettative.

A fare da cornice al campionato Seat Leon Eurocup, serie continentale dedicata alle Seat Leon Cup Racer, saranno i chilometri dell’Autodromo di Monza. Sul tracciato brianzolo, da venerdì 26 a domenica 28 settembre, si sfideranno gli esponenti del prestigioso monomarca internazionale.
Un impegno preparato al meglio dal giovane pilota torinese e dal team bolzanino Target Competition, al centro di una serie di test improntati al fine di valutare diverse soluzioni in termini di set-up, sia su asfalto asciutto che su bagnato.
Una sessione preparatoria che, a margine dell’ottima top ten conseguita da Veglia sul tracciato di Spa-Francorchamps appena due settimane fa, potrebbe regalare all’esordiente leinicese un’altra posizione di rilievo.
Il weekend griffato Seat Leon Eurocup verrà inaugurato venerdì 26, dalle 10.35, con la disputa delle prove libere. Il giorno seguente, invece, i protagonisti sfideranno il cronometro per le prove di qualificazione, prima di prendere il via dalla griglia di Gara 1. Domenica la gara conclusiva, in programma alle ore 11.30.

LORENZA VEGLIA  DAL KARTING AL PANORAMA INTERNAZIONALE
Lorenzo Veglia, nato il 7 ottobre 1996 a Rivoli (TO), esordisce a 12 anni nel panorama kartistico nazionale, centrando la top five nella classifica tricolore. Nel 2014, a diciassette anni, debutta nel panorama internazionale grazie al campionato Seat Leon Eurocup, centrando il podio nel secondo appuntamento di Salisburgo. Nel quotidiano, frequenta il quarto anno dell’Istituto Tecnico Industriale Edoardo Agnelli di Torino.

Nella foto FREE PRESS: Lorenzo Veglia
UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
Gabriele Michi