SCONFITTO ANCHE IL MANTOVA
Nel debutto casalingo in campionato arriva il secondo successo di fila per i biancorossi

E due (su due). Seconda vittoria di fila per la formazione Berretti biancorossa, che ha bissato il successo del turno inaugurale a San Marino, imponendosi col medesimo punteggio (2-1) anche sul Mantova nel debutto casalingo dei ragazzi allenati da mister Max Caliari.

Vittoria importante, anche perché ottenuta contro un avversario di livello, che ha saputo dare filo da torcere a Melchiori e compagni, tanto che gli stessi hanno trovato il gol-vittoria solo in extremis e su calcio di rigore al 90’.
Primo tempo combattuto e intenso, coi biancorossi a sbloccare il punteggio poco prima della mezz’ora grazie ad una iniziativa personale di Julian Kofler, che a tu per tu col portiere avversario non si è lasciato sfuggire l’occasione per firmare il 2-0.

Nella ripresa Mantova intraprendente, ma la difesa biancorossa a respingere gli attacchi avversari, ma al 72’ Del Bar si è ritrovato il pallone fra i piedi, dopo un rimpallo, e ha trafitto l’incolpevole Taibon per il pareggio virgiliano.
A questo punto però la Berretti biancorossa è stata brava a non accontentarsi, riversando in avanti alla ricerca della vittoria, trovandola al 90’ quando – per fallo sullo in area sullo sgusciante Majdi – il direttor di gara ha decretato il calcio di rigore, trasformato da Melchiori per il definitivo 2-1 in favore della formazione di Max Caliari, che si mantiene in vetta alla classifica a punteggio pieno.

FC SÜDTIROL – MANTOVA 2-1 (1-0)

FC SÜDTIROL: Taibon, Danieli, Demetz, Breglia, Paoli, Fusari, Kofler (80. Avancini), Melchiori, Gasser Matthias (60. Rella), Gasser Daniel (65. Blasbichler), Majdi.

Allenatore: Massimiliano Caliari

MANTOVA: Cretkovic (46. Fiori), Singh, Azzali, Leoni, Caporale, Dall’Acqua, Signorino (70. Priori), Ferri, Paterlini, Manarin, Del Bar.

Allenatore: Francesco Caprini

ARBITRO: Giacomuzzi di Bolzano

RETI: 28. Kofler Julian (1-0) 72. Del Bar (1-1), 90. Melchiori su rigore (2-1)

credit foto Max Pattis

Ufficio STampa