Dopo le parole del Presidente Alberto Di Blasi e quelle di Luca D’Alisera, abbiamo chiesto un parere sul neo acquisto della nostra Società alla Responsabile della SEZIONE PATTINAGGIO Erica Colaceci.
In attesa della pubblicazione dell’intervista integrale di Luca, ecco le parole di Erica:
“Sono molto contenta dell’arrivo di Luca come nuovo allenatore della nostra Società, un allenatore di grande esperienza e dall’importante bagaglio tecnico che si va ad unire ad uno Staff già consolidato negli anni e che si è affermato sin dall’inizio proponendo una metodologia di lavoro diversa dal solito, puntando molto sul lavoro di equipe.
L’avventura del nostro Staff Tecnico – commenta Erica Colaceci – cominciò nel settembre 2003 quando io e Doriana Maggi iniziammo a sviluppare il progetto del Presidente Alberto Di Blasi che ci diede la possibilità di insegnare in una struttura coperta e da allora abbiamo sempre cercato di migliorarci facendo entrare nella nostra famiglia professionisti del calibro di Federica Marin e Luca D’Alisera.
Senza però dimenticare coloro che lavorano alla base della piramide come Rossella Betti, Noemi Da Mario e Silvia Marchegiani”.
“Con Luca – prosegue Erica – abbiamo vissuto una carriera sportiva in parallelo, iniziata all’età di sette anni nella Società Folgore, allenati da Silvia Martini e da lì in poi le nostre strade si sono incrociate più di una volta.
Tornando con la memoria a quei tempi, mi ricordo che all’età di nove anni fummo scelti dalla Federazione per interpretare l’infanzia dei due Campioni del Mondo dell’epoca, Sandro Guerra e Chiara Sartori, in un documentario realizzato dal CONI; aneddoto che, ripercorrendo le nostre carriere, fu di buon auspicio.
E’ proprio per questo che il pensiero di poter tornare a lavorare in pista con Luca nella veste di allenatori, non può che rendermi felice.
Tornando al discorso del nostro Team di allenatori, sono estremamente convinta che avere la possibilità di lavorare di squadra possa ottimizzare e velocizzare il percorso tecnico di ogni atleta.
In conclusione non mi rimane che augurare un buon lavoro a tutti!!!”.
Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur