Prima partita ufficiale per la formazione monregalese

Conto alla rovescia per l’esordio ufficiale della stagione dell’Lpm pallavolo Mondovì. Domenica 18, al PalaMaddalene di Chieri, le monregalesi guidate dal coach Maurizio Venco affronteranno la formazione di casa, il Fenera Chieri, una delle squadre favorite per la vittoria finale del campionato di B1 femminile (girone A), a cui partecipa la stessa Lpm. Si tratta del primo incontro del girone A della Coppa Italia di B1 e in cui sono inserite anche altre due vecchie conoscenze del Puma: Lilliput Settimo ed Eurospin Ford Sara di Pinerolo. In totale le ragazze rosso-blu affronteranno sei partite (formula all’italiana con andata e ritorno). Passano alla seconda fase della competizione la prima classificata di ciascuno dei gironi previsti dalla competizione nazionale e le due migliori seconde in base alla classifica avulsa.

Ecco le date e il campo di gioco delle altre cinque partite di Coppa Italia: Eurospin-Lpm martedì 23 settembre a Pinerolo (ore 21); Lpm-Lilliput martedì 30 settembre a Mondovì (ore 21); Lpm-Fenera, venerdì 3 ottobre a Mondovì (ore 21); Lilliput-Lpm martedì 7 ottobre a Settimo Torinese; Lpm-Eurospin sabato 11 ottobre a Mondovì.

LPM PALLAVOLO MONDOVÌ – L’Lpm è una società sportiva di volley femminile, nata a Mondovì in provincia di Cuneo, e la cui prima squadra milita attualmente nel campionato nazionale di B1 (girone A). I suoi colori sociali sono il rosso e il blu e la mascotte è un puma che ruggisce.

Le origini della società risalgono a circa venti anni fa, ma il salto di qualità si è avuto dal 2004 in poi, con l’arrivo del main sponsor LPM (azienda di Mondovì laeder nella produzione dei prefabbricati). Nel corso degli anni la squadra è salita in B2 e poi in B1 nel 2013.

L’Lpm ha anche una squadra in serie C griffata LPM e BAM (Banca Alpi Marittime): una sorta di cantera dove giocano le migliori giocatrici under 18 della società. Infatti l’Lpm conta anche una squadra di Prima Divisione e otto formazioni giovanili, con ragazze e bambine iscritte da tutto il Monregalese e non solo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.lpmpallavolo.com

Ufficio Stampa Lpm pallavolo Mondovì

Emmanuele Bo