Ultimi giorni a ranghi ridotti per i Block Devils. Dalla prossima settimana arrivano Atanasijevic, Buti e De Cecco. Chiude il terzo ciclo di lavoro Carmine Fontana, vice di Nikola Grbic ed alla sua quarta stagione nella staff bianconero: “A Perugia mi trovo molto bene, non solo con la società, ma con tutto l’ambiente intorno, con lo staff, con i tifosi. È un ambiente che ti fa lavorare al massimo, soprattutto che ti dà le motivazioni per lavorare al massimo”

Prossima a volgere la termine la terza settimana di preparazione della Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Bcc Mantignana Perugia.

I Block Devils lavoreranno ancora al PalaEvangelisti oggi pomeriggio con una seduta tecnica e domattina con una seduta fisica prima di un giorno e mezzo di riposo concesso da Nikola Grbic.

Saranno questi gli ultimi allenamenti a ranghi ridotti per i bianconeri perché dalla prossima settimana si aggiungeranno tre dei quattro Block Devils assenti per l’impegno con il mondiale in Polonia. Buti e Atanasijevic si aggregheranno ai compagni già da lunedì, mentre De Cecco, in arrivo dalla lontana Argentina, dovrebbe calcare il parquet del PalaEvangelisti nella giornata di mercoledì.

La prossima settimana sarà anche quella della prima provvisoria verifica in campo della enorme mole di lavoro svolto. Martedì pomeriggio infatti la squadra capitanata da Goran Vujevic si recherà a Ravenna per un test amichevole con la Cmc, prossima avversaria in Superlega e pure lei priva della diagonale titolare Toniutti-Renan ancora in ballo, al pari di “Panzer” bianconero Fromm, nelle semifinali del campionato mondiale.

La squadra anche questa settimana si è allenata davanti al solito nutrito gruppo di supporters che non si perdono neanche un attimo della preparazione e cresce al tempo stesso tra il tifo organizzato bianconero l’attesa per riabbracciare due beniamini di casa come Atanasijevic e Buti e per dare il degno benvenuto al nuovo regista perugino De Cecco.

Chiudono la settimana in corso le parole del vice di Nikola Grbic, Carmine fontana giunto alla sua quarta stagione nello staff tecnico di Perugia:

“Dopo un inizio dedicato agli step per mettere in condizione gli atleti, con tantissimo lavoro fisico e tecnico-analitico, in questa settimana abbiamo affrontato più specificamente determinate situazioni di gioco. E questo ci è stato molto utile per vedere e capire i correttivi da apportare e su cui lavorare. Certo, ancora la componente fisica ha la precedenza e tutti i carichi di lavoro sono regolati di conseguenza, considerando anche che l’organico non è al completo. Problema questo che risolveremo dalla prossima settimana con l’arrivo dei nazionali (tranne Fromm, ndr) a cui daremo un caloroso benvenuto. Approfitto di questo spazio per ringraziare i ragazzi del settore giovanile che si stanno allenando in questo periodo con noi con molta disponibilità e motivazione. Ci stanno dando una mano enorme”.

Come detto, la prossima settimana sarà anche il momento del primo test sul campo.

“Si, martedì avremo uno primo test contro Ravenna. Cosa ci aspettiamo? Beh, in questi giorni stiamo lavorando su un paio di fasi di gioco in particolare e su quello ci aspettiamo che in gara si vedano i risultati del lavoro svolto. E poi potremo avere spunti per programmare il lavoro futuro. A Ravenna daremo spazio soprattutto ai giocatori che hanno lavorato in questo periodo qui a Perugia”.

Perugia che sta diventando una seconda casa per Fontana.

“Sono al mio quarto anno qui, anche se posso chiamarlo anche un nuovo primo anno avendo un nuovo primo allenatore in Nikola Grbic. Stiamo costruendo le dinamiche del lavoro da impostare insieme e mi auguro di essergli più possibile di aiuto come credo di aver fatto in questi tre anni passati. A Perugia mi sto trovando molto bene, non solo con la società, ma con tutto l’ambiente intorno, con lo staff, con i tifosi. È un ambiente che ti fa lavorare al massimo, soprattutto che ti dà le motivazioni per lavorare al massimo”.

GLI ORARI DELLA QUARTA SETTIMANA DI PREPARAZIONE

A beneficio dei tifosi bianconeri, che vorranno assistere agli allenamenti dei propri beniamini, di seguito gli orari pomeridiani della quarta settimana di preparazione al PalaEvangelisti:

lunedì 22 settembre ore 16.30-19
martedì 23 settembre amichevole a Ravenna

mercoledì 24 settembre ore 17.30-19.30

giovedì 25 settembre ore 16.30-19
venerdì 26 settembre ore 16.30-19

PROSEGUE LA VENDITA DEGLI ABBONAMENTI AL PALAZZETTO!

Prosegue la vendita degli abbonamenti stagionali al palazzetto presso gli uffici societari.
Questi i giorni dedicati nella prossima settimana:

mercoledì 24 settembre ore 17.30-19.30

giovedì 25 settembre ore 17.30-19.30

Rimane attiva naturalmente la vendita degli abbonamenti tutti i giorni presso l’outlet della Sir Safety System a Santa Maria degli Angeli.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO BCC MANTIGNANA PERUGIA