CALCIO A 5/COPPA ITALIA SERIE C1 – RITORNO 1° TURNO

DILETTANTISTICA REGALBUTO – MASCALUCIA C5: 2-7

Il Mascalucia C5 espugna Regalbuto con forza e supera il primo turno

Sabato andata dei Quarti di Finale sul campo dell’Assoporto

Procede a gonfie vele il cammino in Coppa Italia di Serie C1 del Mascalucia C5, che si appresta a giocare il match d’andata dei Quarti di Finale dopo aver eliminato la Dilettantistica Regalbuto nel primo turno, vincendo nettamente anche al ritorno.

I biancazzurri infatti hanno espugnato Regalbuto con un inequivocabile 7-2, che ha ricalcato la superiorità mostrata dalla squadra di Mister Uberto Previti già all’andata.

Niente da fare quindi per la Dilettantistica Regalbuto, che però aveva iniziato la partita provando ad impegnare gli etnei sin dall’inizio con un pressing alto dettato dalla necessità di ribaltare il 3-1 subìto nei primi trenta minuti.

Malgrado questo il Mascalucia C5 riusciva ad eludere ogni tentativo dei padroni di casa e chiudeva il primo tempo già sul 3-0 con il solito goal da antologia di Gigi Marchese e la doppietta di Daniele Bosco, autore di due reti siglate a chiusura di altrettante triangolazioni spettacolari.

Il secondo tempo iniziava con Regalbuto che tentava il tutto per tutto e proponeva il portiere avanti per cercare di recuperare lo svantaggio, dando poco dopo una timida speranza ai propri sostenitori in virtù del goal messo a segno dal capitano degli ennesi.

Si trattava però solo di un’illusione, perché il Mascalucia C5 riprendeva immediatamente il pallino del gioco e tornava al goal con due ripartenze micidiali di Marco Torcivia, che segnava due goal in rapida successione strappando applausi in particolar modo per una marcatura realizzata con un sinistro portentoso, che fissava il punteggio sul 5-1.

L’appuntamento con la doppietta arrivava poi anche per Gigi Marchese, che sigillava la sua ennesima giornata di grazia con la rete del 6-1 per il Mascalucia C5.

Non finiva qui, perché c’era spazio per l’ennesimo goal dei biancazzurri, segnato stavolta da Claudio Belviso con un gran tiro da fuori area, al quale seguiva il definitivo 2-7 firmato dai padroni di casa che a fine partita assistevano alla grande sportività dei propri tifosi, tutti in piedi ad applaudire la strepitosa prestazione degli ospiti.

Ancora un match da incorniciare quindi per il Mascalucia C5, che ha mostrato gli ulteriori progressi del gruppo allestito in estate e la crescita dell’intesa tra vecchi e nuovi, come ha spiegato il Direttore Generale della società biancazzurra: Continuiamo a migliorare – ha detto Francesco Taccia – e sicuramente nella partita a Regalbuto si sono visti dei netti passi avanti rispetto all’andata, anche se i ragazzi hanno tutti margini di miglioramento notevoli e quando dico tutti parlo proprio di tutti. La Coppa Italia è un torneo da giocare partita dopo partita, senza mai abbassare il livello di concentrazione, ma lo stesso varrà anche per il campionato che inizierà il 4 ottobre. Le nostre ambizioni sono state scritte e ripetute a più riprese e noi vogliamo davvero continuare a crescere, portando avanti quel progetto che ormai è ben definito da quasi tre anni. Proseguiamo il nostro cammino con grande concentrazione e siamo pronti ad affrontare l’Assoporto sul suo campo consci che contro di loro sarà ancora più dura, dato che hanno una squadra molto competitiva e che si è rafforzata tanto, ma che già l’anno scorso ci aveva dato parecchio filo da torcere. Dovremo essere bravi a mantenere la stessa determinazione mostrata nelle prime due partite della stagione, puntando su quel gruppo che dà già l’impressione di aver acquisito una discreta solidità di base e di aver assorbito molto bene l’arrivo dei nuovi acquisti”.

La partita d’andata dei Quarti di Finale della Coppa Italia di Serie C1 tra Assoporto Augusta e Mascalucia C5 si giocherà sabato 20 settembre 2014 alle ore 16:00, a Villasmundo (SR).


Ufficio Stampa