Si apre baciato da una brezza settembrina, leggera e sommessa nel sibilare, il match di ritorno del primo turno di Coppa Italia tra Firenze e Real Aglianese: prenderà vita in un San Marcellino dorato dal primo intenso chiarore del pomeriggio fiorentino, assumerà sostanza in una via Chiantigiana colorata, quasi come in un’opera impressionista, dalle numerose maglie viola che saranno presenti sugli spalti e sulle gradinate.

Quella contro le nero-verdi non sarà una partita come tutte le altre bensì un ennesimo test attendibile per consolidare la nuova dimensione tecnico-tattico della rosa, un’occasione per proporre del bel calcio ed intensificare i ritmi di gioco, in vista di un imminente avvio di campionato.

Compagine di mister Sauro Fattori improntata ad una doppia affermazione. Il collettivo gigliato, guidato per le redini dal proprio tecnico, ha sostenuto venerdì scorso un’amichevole contro la realtà “Giovanissimi” della Fiorentina (Firenze vittorioso per 1-0) e mercoledì un match di prova contro la formazione “Giovanissimi” del San Giusto (Firenze vittorioso per 5-1), che hanno permesso di denotare un assetto perfettamente in linea con le volontà del coach, ed ha seguitato la propria preparazione atletica con intense sedute di allenamento, mirate ad una prosecuzione in ascesa graduale del carico di lavoro rispetto a quello sostenuto in preparazione.
Se dal punto di vista puramente fisico e puramente tecnico-tattico l’A.C.F. Firenze può sorridere a trentadue denti dal punto di vista di rientri, dalle squalifiche, la piazza viola può darsi addirittura alla pazza gioia, ritrovando a completa disposizione Binazzi, Esperti e Capitan Orlandi anche se mancheranno all’appello, causa stato influenzale la prima e causa convocazione in U17 la seconda, Venturini e Tortelli.
Calcio di inizio ore 16:00 presso l’impianto sportivo di San Marcellino, via Chiantigiana n°28 (Firenze).

Coach Sauro Fattori, dopo due settimane di preparazione alla gara, commenta serenamente:

“Durante questo lasso di tempo ho notato, da parte di tutta la rosa, un lavoro svolto in maniera energica e brillante, in particolar modo l’amichevole vinta mercoledì, per 5-1 contro i “Giovanissimi” della formazione locale del San Giusto, ha rimarcato l’ottimale stato di forma di cui gode la squadra.
Domani rispetteremo l’impegno di Coppa Italia come siamo soliti fare: la gara contro la Real Aglianese sarà portata avanti con la massima concentrazione ed usciremo dagli spogliatoi per confermare tutto il buon lavoro svolto, dal match disputato all’ andata fino ad oggi, logicamente in ottica di un sicuro passaggio del turno.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.