La B2 inizia l’avventura in Coppa e da il benvenuto a Davide Reggiori

La squadra di serie B2 della Libertas Cassa Rurale Cantù è pronta all’esordio stagionale.

Domani sera i ragazzi di coach Francesco Bernasconi affronteranno i Diavoli Rosa Brugherio nella gara valida per la prima giornata della Coppa Italia di categoria.

 

“Per noi è una partita importante soprattutto per verificare a che punto siamo della preparazione. Non abbiamo giocato in queste tre settimane e mezzo e ci siamo concentrati tanto sulla crescita tecnica dei singoli giocatori e sulla preparazione fisica con carichi di lavoro che ci permetteranno di arrivare a una condizione ottimale nel periodo tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.

La squadra sta reagendo bene ai carichi di lavoro, abbiamo qualche giocatore acciaccato ma è tutto nella norma. Sfrutteremo al massimo la partita per allenarci al meglio e per proseguire la nostra preparazione. La settimana prossima poi sosterremo un allenamento congiunto per trovare il ritmo prima dell’inizio del campionato”. Queste le parole usate da Francesco Bernasconi per presentare la partita.

C’è intanto un volto nuovo nella compagine canturina. In settimana infatti è stato raggiunto l’accordo con il centrale Davide Reggiori, che però non sarà schierabile nella partita di domani per via del tesseramento non ancora avvenuto: “Sono contento per l’arrivo di Reggiori, centrale conuna buona esperienza nella categoria.

E’ un giocatore atletico che pùo dare tanto alla nostra squadra e che va a completare il reparto dei centrali con Maino, Molteni e il giovane Corti. E’ un altro tassello importante per un gruppo giovane che si sta preparando ad affrontare un girone di B2 non certo facile” ha detto l’allenatore canturino.

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli