MONDIALI DI PALLAVOLO FEMMINILE
Cresce l’attesa a Milano per la fase finale dei Campionati Mondiali di Pallavolo Femminile (FIVB Women’s World Championship Italy 2014), che si disputerà interamente al Mediolanum Forum di Assago dall’8 al 12 ottobre. Le vendite di biglietti per assistere al più grande evento di volley internazionale della stagione procedono a gonfie vele e si va verso il “sold out” per la finalissima che assegnerà il titolo di Campione del Mondo, in programma domenica 12 ottobre.
I tagliandi già staccati hanno superato nei giorni scorsi la soglia dei 10mila: ne restano a disposizione per gli appassionati poco più di 1500, quasi tutti nel settore tribuna non numerata, mentre per il parterre e la tribuna numerata la disponibilità è di fatto quasi esaurita. Anche per le semifinali di sabato 11 ottobre le vendite proseguono a ritmo sostenuto: più di 4.500 i posti già occupati, con disponibilità comunque ancora ampia in tutti i settori.
I Mondiali di Pallavolo Femminile si disputeranno quest’anno per la prima volta in Italia, e coinvolgeranno dal 23 settembre al 12 ottobre sei città del nostro paese (oltre a Milano anche Bari, Modena, Roma, Trieste, Verona). Tra le 24 squadre partecipanti soltanto le 6 migliori tra queste accederanno alla fase finale e si affronteranno in due ulteriori gironi da 3, che si disputeranno al Mediolanum Forum nelle giornate di mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 ottobre. Sabato 11 le semifinali tra le due migliori classificate di ogni girone e domenica 12 la finalissima per il titolo, detenuto dalla Russia. Molti gli eventi di avvicinamento ai Mondiali pianificati dal Comitato Organizzatore Locale di Milano, tra cui la rappresentazione dello spettacolo teatrale “La leggenda del pallavolista volante” con Andrea Zorzi, che avrà luogo venerdì 26 settembre al Teatro Dal Verme e sarà replicata la mattina successiva per le scuole.
I biglietti per assistere alle gare della fase finale dei Campionati Mondiali sono in vendita su www.ticketone.it, nei punti vendita del circuito Ticketone, o direttamente presso la sede del COL di Milano presso il Centro Pavesi di via De Lemene 3, dal lunedì al venerdì dalle 10 allle 17. Aperte inoltre le vendite presso i Comitati Provinciali della FIPAV di Milano (via Piranesi 46), Monza e Brianza (via Dante Alighieri 2, Agrate Brianza) e Varese (via Cesare Correnti 2).
Ufficio Stampa
Eugenio Peralta