MERCOLEDÌ ALLA NUOVA PALESTRA DI MIRABELLO
Sarà una serata di festa, pallacanestro di alto livello e solidarietà quella che andrà in scena mercoledì 17 settembre presso la nuova palestra di Mirabello, costruita a seguito della distruzione del vecchio impianto durante il terremoto del 2012 e inaugurata proprio in quest’occasione.
L’evento è stato fortemente voluto dall’amministrazione del Comune di Mirabello, ed è stato reso possibile grazie all’impegno di Giorgio Bianchi, Delegato Provinciale FIP, ed Emanuela Benatti di Basket Academy. In campo – palla a due alle ore 19.00 – si sfideranno due delle protagoniste della prossima A2 Silver, la Mobyt Ferrara e l’Acmar Ravenna, già protagoniste di una rivalità intensa ma sempre corretta nella scorsa stagione. Sugli spalti tutti gli spettatori avranno la possibilità di vincere la partita della solidarietà attraverso una offerta libera. Il ricavato della generosità del pubblico, a cui si aggiungerà un importante contributo garantito dalle aziende Vassalli Bakering e DUE GI srl, sarà messo a disposizione del Comune di Mirabello per attivare borse di studio per giovani mirabellesi meritevoli.
Tutti i tifosi biancoazzurri avranno un doppio motivo per presentarsi a Mirabello: seguire le gesta di Ferri e compagni e partecipare a un’iniziativa solidale.
Alla fine del match i giocatori di Mobyt e Acmar saranno ospiti della Basket Academy di Mirabello all’interno della Sagra della Cotoletta.
Ufficio Stampa