PER LA BERRETTI NELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO

I biancorossi di mister Caliari si impongono per 2-1 sui “titani”: miglior partenza non ci poteva essere

Debutto con vittoria per la formazione Berretti biancorossa, che ha iniziato il suo cammino in campionato conquistando tre punti salutari nella Repubblica di San Marino contro i pari età della formazione locale.

Tre punti salutari ma anche benauguranti per la formazione di punta del settore giovanile biancorosso, giacché la formazione di mister Caliari è ripartita dallo splendido terzo posto dello scorso campionato, con tanto di raggiungimento dei quarti di finale dei playoff-scudetto nella post-season. Una squadra, quella Berretti, cambiata sensibilmente rispetto alla scorsa stagione, con prevalenza di calciatori classe 1997, provenienti dagli Allievi Nazionali.
Venendo alla partita, nella prima mezz’ora il San Marino ha saputo contrapporsi con efficacia agli attacchi biancorossi. Ma con un ottimo Danieli a suggerire per le punte, la formazione di Caliari è riuscita a portarsi in vantaggio proprio al 30′, con lancio lungo dello stesso Danieli per Rella che ha controllato il pallone e freddato il portiere avversario.
Il raddoppio dieci uomini più tardi, con Melchiori a lanciare profondo per Majdi, ablissimo a controllare il pallone, scartare il portiere avversario e depositare in rete il 2-0 biancorosso.

Nel secondo tempo la formazione di Caliari ha gestito agevolmente il doppio vantaggio, concedendo al San Marino di accorciare solo le distanze con gol di Piserna all’85’ su indecisione della retroguardia biancorossa.

SAN MARINO – FC SÜDTIROL 1-2 (0-2)

San Marino: Renzetti, Della Valle, Gandoni, Battistini (46. Mendi), Vaccarini, Borghini, D’Adario, Censoni, Zafferani, Mea (70. Tamignani), Giuchetti (46. Piserna).

Allenatore:: Mirco Pappini

FC Südtirol: Taibon, Danieli, Demetz, Fusari, Paoli (80. Blasbichler), Breglia, Melchiori, Rella (70. Gasser Matthias), Gasser Daniel (60. Bacega), Majdi, Gennaccaro.

Allenatore Massimo Caliari

Arbitro: Di Stefano di Cesena

Reti: 30. Rella (0:1), 40. Majdi (0:2), 85. Piserna (1:2)

Ufficio Stampa