MINICAMP A MUZZANO PER UNDER 10/12 E INCONTRO AMICHEVOLE PER LA SQUADRA SENIOR
Da sabato 13 al pomeriggio di domenica 14, trentaquattro mini atleti delle under 10 e under 12 BRC, affronteranno un minicamp a Muzzano. Ospiti della struttura dei Salesiani di Don Bosco, i ragazzi saranno impegnati sin dalla mattina in una serie di attività divertenti finalizzate alla preparazione della prossima stagione agonistica ormai imminente, ma anche e soprattutto, a ‘fare gruppo’, regola non scritta, ma imprescindibile per giocare a rugby. Accompagneranno i ragazzi gli allenatori Cosimo Rizzo, Manuela Gremmo, Pietro Giordano, e alcuni dirigenti del BRC.
Il team che il 5 ottobre prossimo affronterà il campionato di serie B, affronterà nel weekend il primo incontro amichevole ufficiale. Ospite a Biella domenica sera, sarà il San Mauro, squadra piemontese militante in serie C1. Coach McLean potrà finalmente effettuare sul campo alcuni test e verificare, in partita, il grado di preparazione della squadra a lui affidata. Il calcio d’inizio verrà dato alle 17,30.
Già durante l’ultimo fine settimana di agosto, la senior del Biella Rugby aveva giocato una partita a Prato, opposti all’ U.R. Prato Sesto, squadra di serie A, ma McLean ci tiene a precisare: “Non si è trattato di una vera e propria amichevole, solo una partita per correre un po’”.
Paola Giacchetti
Addetto Stampa
Biella Rugby Club