Gol e prime trame interessanti nel triangolare dell’Amicizia giocato questa sera al PalaSavelli di Porto San Giorgio, nonostante la fatica di una settimana intensa di lavoro nel ritiro marchigiano, concluso questa sera. Bellarte si gode i primi gol stagionali dei suoi cannonieri, Borruto e De Oliveira. A sbloccare i nerazzurri con la prima perla ufficiale del 2014/2015 è proprio l’argentino: un gol che certifica la sua uscita dal tunnel del grave infortunio ai legamenti dello scorso marzo. Il Cobra, contro la Sangiorgese, nella prima delle due mini partite del torneo marchigiano, segna due volte e strappa applausi, poi si ripete contro il Futsal Cobà.
Lo segue a ruota il pivot arrivato dall’Asti e fresco di chiamata in Nazionale: per De Oliveira tre gol nella prima gara, uno nella seconda, contro il Futsal Cobà. Timbrano anche Cavinato (2), Schiochet, Calderolli (2) e Caetano nel successo sulla Sangiorgese (finisce 11 a 1 contro la formazione di serie B), mentre nella seconda uscita a completare il quadro ci pensano Cuzzolino, Schiochet e Cavinato, arrotondando fino al 5 a 0 finale.
Oltre ai sedici gol segnati nei due tempi, che consegnano alla squadra del presidente Barbarossa (soddisfatto in tribuna) il torneo organizzato dagli amici del Cobà, Bellarte ha potuto appuntarsi qualche nota positiva in vista del campionato: la condizione di Borruto, come detto sopra, ma anche la personalità del 21enne Schiochet, uno che non sembra arrivato in Italia per fare la comparsa. Poi l’amalgama della squadra confermata in blocco, con i due ex astigiani Cavinato e De Oliveira. C’è ancora molto lavoro da fare da qui al 27 settembre, ma la strada intrapresa è quella giusta.
Fermo per precauzione il portiere Montefalcone, rimasti a casa con l’Under 21 Piccirilli e Di Matteo. Hanno avuto il loro spazio, ben sfruttato, sia l’azzurrino Baiocchi che il portiere classe ’96 Trusgnach. La prossima uscita dei nerazzurri mercoledì 17, al Palaroma, contro il Bologna Futsal (serie B), senza i cinque Nazionali impegnati ad Oslo con l’Italia, poi l’ultimo test precampionato contro il Partenope (A2), sabato 20, sempre al Palaroma.
Acqua&Sapone Emmegross: Mammarella, Murilo, Cavinato, Leitao, Borruto, Caetano, Calderolli, Schiochet, De Oliveira, Coco Schmitt, Cuzzolino, Baiocchi, Trusgnach. All. Bellarte.
Ufficio stampa e comunicazione
AcquaeSapone Calcio a 5
Orlando D’Angelo