Ultimo colpo grosso di mercato messo a segno dalla squadra del presidente Camorani, con il quale si completa il roster della prossima stagione. Arriva la schiacciatrice croata Marija Prsa: «Quest’anno ho scelto di giocare per la Volley 2002. – ha dichiarato la Prsa – Sono convinta che Forlì rappresenti per me una grande opportunità di crescita come giocatrice e come persona».
La croata, che vanta nel suo curriculum tre stagioni giocate negli Stati Uniti in prima divisione, è impaziente di entrare in forza alla squadra agli ordini di coach Marone: «Dopo aver fatto una bella esperienza in campo internazionale questo sarà per me il secondo anno in Italia. Giocare in A2 è una nuova avventura che sta iniziando e che mi riempie di emozione ed entusiasmo. Mi preparerò a fondo per la nuova stagione per ottenere buoni risultati, per me e per la società».
«Il mio obiettivo – sottolinea la venticinquenne schiacciatrice – è raggiungere sempre qualcosa di meglio e di più alto. Per farlo sono convinta sia necessario essere sempre ambiziosi in ogni campo, non solo in quello di gioco».
«Come donna e come atleta – prosegue la Prsa – credo di essermi dimostrata coraggiosa, con la mente aperta, caratteristiche che mi hanno sempre aiutato. Non mi spaventano le nuove sfide. Mi piace guardare avanti, incontrare gente nuova, conoscere nuove culture».
La Prsa incontrerà presto le nuove compagne. Il raduno della nuova Volley 2002 è infatti fissato per l’8 settembre: «Alle mie nuove compagne darò pieno appoggio, energia positiva, mettendo a servizio del team tutta la mia esperienza in campo internazionale».
Infine il pensiero della schiacciatrice croata, che giocherà a Forlì con la maglia numero 19, va al pubblico forlivese: «Cercherò di conquistare l’apprezzamento del pubblico del Palazzetto di Villa Romiti giocando sempre con t anto impegno, cercando di dare in campo tutto quello che ho da dare. Il pubblico e i tifosi sono davvero importanti. Se ci guadagneremo presto la loro fiducia sono certa che i risultati non mancheranno e che tutto sarà più facile».
Marija Prsa
nata a Sisak (Croazia) il 27 novembre 1989
Altezza: 180 cm.
Ruolo: Schiacciatrice
Marco Viroli
Responsabile Comunicazione Volley 2002 Forlì