L’attaccante di razza esplode con tutta la propria forza e con tutto il proprio cinismo nel momento del gol, nel momento in cui, a porta sguarnita, c’è da scaraventare la sfera oltre le spalle del portiere avversario, freddandolo senza lasciargli scampo.
Ed è proprio come in una prelibata occasione da rete che la centravanti viola di riferimento Deborah Salvatori Rinaldi aggredisce le domande su di un principio di preparazione stagionale effervescente ma allo stesso tempo faticoso, dei primi giorni di sudore descritti dalla punta di origini abruzzesi come un’inaspettata sorpresa dimostratasi un vero mix di emozioni:
“Questo primo periodo di rodaggio è iniziato nel migliore dei modi: il lavoro proposto dal tecnico, a noi giocatrici, è veramente mirato e l’impronta data all’organico ed allo staff è del tutto professionale.
L’impressione che mi ha trasmesso il gruppo è quella di un collettivo unito, forte fisicamente, pronto a scendere in campo con sicurezza e dinamico nel competere combattendo sul rettangolo verde.
I nuovi innesti, a pare mio, sono di gran spessore e caratura e non mi tiro indietro nel sostenere che gli stessi sono state scelte perfettamente azzeccate, al fine pratico di accrescere il tasso di qualità dell’intera rosa.
Inutile negarlo: il Firenze della stagione 2014/2015 è il migliore degli ultimi anni!
Tenteremo di spingerci oltre l’ottavo posto conquistato a maggio, giocheremo per scalare posizioni…. Soprattutto rimarremo concentrate dall’inizio fino alla fine perché quest’anno la Serie A è un campionato più equilibrato, figlio di un vasto ed importante vortice di mercato estivo.”
Ufficio Stampa: Mattia Martini.