La Polisportiva Le Formiche Siracusa Calcio a 5 ufficializza due nuovi arrivi in organico alla formazione maggiore. Al ritorno dalla breve pausa estiva, alla formazione che si appresta a….

 

disputare per il secondo anno consecutivo il campionato nazionale di serie A, si sono unite Silvia Caserta e Flavia Firricieli. La prima, palermitana classe ’88, (pivot) ha cominciato a 17 anni militando per tre stagioni nel Vigor Montelepre(PA), due a Carini (Mistral), una al Trinakria. Silvia Caserta, vecchia conoscenza del tecnico La Bianca ha inoltre collezionato convocazioni in rappresentativa regionale e quattro nel Cus Palermo in serie A. Flavia Firrincieli classe’93 (laterale) ha iniziato a 11 anni a giocare nel Me.Ta. Sport (RG), squadra mista di calcio a 11. A 13 anni ha continuato per qualche mese al vittoria calcio a 5 femminile. Ritornata a Ragusa ha giocato con la Virtus RG. in serie C, sino all’anno scorso. La preparazione della formazione agli ordini di mister Nuccio Foti è iniziata lunedi 18 agosto con sedute atletiche a partire dalle 19.30 fino alle 21.30 presso la spiaggia di Marina di Priolo. Da domani giovedì 21 agosto la squadra si trasferirà per il resto della settimana, con gli stessi orari ai campi del Molo S.Antonio a Siracusa, tranne sabato in cui l’allenamento si svolgerà dalle ore 9.00 alle 11.00. Da lunedì 25 agosto infine la preparazione riprenderà regolarmente dalle 20 alle 22.00 al Palazzetto dello Sport in Cittadella. Alla prima fase degli allenamenti non prenderà parte, assente giustificata, Rita Trigilio. L’atleta, protagonista insieme alle compagne della scorsa stagione, è ancora in fase di ripresa dopo aver subito un delicato intervento per una lesione al crociato. Il suo ritorno in campo è previsto fra dicembre e gennaio prossimi.

Nota per i colleghi: Il tecnico Toti La Bianca farà un resoconto della prima settimana di preparazione sabato mattina al termine della seduta di allenamenti (ore 11.00)

*sarà possibile effettuare le interviste (dal lun.- al sabato) all’inizio o al termine degli allenamenti.

Di seguito la composizione dei tre gironi, della stagione 2014/15 di Calcio a 5 femminile, due composti da tredici squadre e uno da quattordici e il calendario del girone C a cui prenderà parte la formazione siracusana.

GIRONE C: Real Stigliano, Salinis, Real Statte, Real Five Fasano, Arcadia Bisceglie, Sporting Locri, Melito, Ita Salandra, Rionero, Cus Potenza, Le Formiche Siracusa, Vittoria, Futsal P5 Palermo, Iron Team Palermo.

GIRONE A: Torino Futsal Femminile, Kick Off, Lupe calcio a 5, Sporteam, PSN Padova, Thienese, Breganze, Plavan Robbio, Decima Sport, Sinnai, Elmas, Futsal Ternana, Isolotto Firenze.

GIRONE B: Città di Falconara, Vis Concordia Morrovalle, Futsal CPFM, Montesilvano, Vis Lanciano, L’Acquedotto, Lazio, Città di Sora, Olimpus Olgiata, FB5 Team Rome, PMB Futsal, Salernitana, Woman Napoli.