Se è vero il detto che “Il buongiorno si vede dal mattino” questo per l’A.C.F. è un dolce risveglio: uno stropicciarsi gli occhi abbracciato dai sicuri guantoni della propria numero uno Miku Matsubayashi, un rassicurante inizio di stagione reso scoppiettante dalle prese di posizione dell’estremo difensore nipponico.
Da poco avviato il secondo giorno di preparazione l’esperta portiere giapponese inietta già a San Marcellino un’esplosiva carica di entusiasmo ed obbiettivi, facendo sognare una società gigliata che ascolta con incanto una giocatrice che, sia in campo sia fuori, si è sempre fermamente dimostrata una professionista a 360°:
“Provo una grande contentezza nell’essere nuovamente nella città di cui l’anno scorso ho difeso maglia e colori e mi sento veramente felice di seguitare a difendere i pali della porta dell’A.C.F. Firenze, in una stagione che regalerà sicuri brividi d’emozione alla nostra squadra.
Chiuso un campionato 2013/2014 all’ottava posizione, in questo nuovo torneo, mi aspetterò indiscutibilmente di migliorare la graduatoria: voglio crescere nelle prestazioni con le mie compagne e, di riflesso, io in primis vorrò migliorare i miei personali standard tecnici e tattici.
Inutile dire che crederò ciecamente in una corazzata gigliata competitiva su tutti i fronti, Coppa Italia e campionato dovranno risultare un cammino ripido ma privo di ostacoli per noi toscane.
Desidero con tutta me stessa un giorno poter arrivare, dopo un percorso graduale di crescita, con il mio Firenze a giocarmi la Champions League e chissà… Partecipare ad una tournèe in Giappone, con l’A.C.F. impegnato in una serie di gare amichevoli contro formazioni nipponiche!”
Ufficio Stampa: Mattia Martini.