“Il tecnico Sauro Fattori ai propri tifosi: Firenze pronto a vincere ma l’obbiettivo principale resta la salvezza!”
Il cronometro ed il fischietto adagiati delicatamente sulla scrivania, quell’indescrivibile e vibrante voglia di riprenderli al più presto in mano facendo risuonare l’eco di quest’ultimo in via Chiantigiana.
Mancano solamente cinque giorni all’inizio della stagione ufficiale dell’A.C.F. Firenze e mister Sauro Fattori, nella sua apparente tranquillità, scalpita: scalpita per il nuovo gruppo da plasmare per la Serie A, scalpita per una Coppa Italia che prende avvio i primi di settembre, scalpita per continuare a vivere un’esperienza gigliata che, fino a questo momento, ha regalato forti emozioni ad un tecnico capace in tre anni di far festeggiare a più riprese i tifosi, accorsi sulle tribune di San Marcellino, regalandogli addirittura affermazioni e risultati di clamore contro realtà blasonate come il Verona:
“Mi ritengo davvero soddisfatto delle mosse di mercato compiute dall’A.C.F. Firenze: nelle disponibilità del budget la dirigenza e gli uomini-mercato viola hanno soddisfatto tutte le esigenze che avevo espresso di avere, grazie ad innesti mirati e dalle pregiate individualità, mentre sul piano delle riconferme è stato mantenuto uno zoccolo duro non solo detenente una qualità di assoluto livello ma anche una mentalità di gruppo e di competizione per noi fondamentali.
Sottolineato la sessione estiva di entrate e convalide non mi resta che osservare che la rosa a mia disposizione è un organico cresciuto in esperienza, vantante una linea verde maturata di un anno in Massima Serie e nuovi acquisti apportanti un’esperienza d’alta classifica sicuramente benefica al fine di incrementare le capacità di competizione del collettivo.
Nonostante tutto ciò, mantenendo in maniera salda i piedi per terra, continuo ad osservare che il nostro principale obbiettivo è la salvezza: l’A.C.F. Firenze dovrà scendere in campo ogni singola gara per puntare alla vittoria, per permanere nel campionato di A!
Tutto il resto sono traguardi secondari che, senza ossessioni, verranno comunque rincorsi, con agonismo e voglia di far risultato, perché è doveroso ricordare… Vincere piace a tutti e nel momento in cui risulterà necessario imporci noi viola ci faremo sempre trovare pronti ed attenti a gareggiare, cercando di avere ragione di qualunque squadra avversaria!”
Ufficio Stampa: Mattia Martini.