AIC Equipe Campania, sconfitta di misura con la Battipagliese.

Alterio: “La condizione cresce”. Mercato: Stefano Riccio al Bisceglie.

BATTIPAGLIA (SA) – Sconfitta di misura per l’AIC Equipe Campania di Qualiano in quel di Battipaglia. Al “Pastena”, gli uomini di mister Monaco, oggi sostituito per indisponibilità dal suo vice Infranca, cedono il passo alla Battipagliese per effetto di un gol di Longobardi al 25′ della ripresa. Buone comunque le indicazioni, con diversi giocatori che hanno aumentato il minutaggio ed alcuni che sono rimasti in campo per tutti i novanta minuti.
Ecco gli uomini mandati in campo da Infranca:
Mormile; Esperimento (60′ Apostoli), Schioppa, Alterio, Russo V. (46′ Mauriello); Tarascio, Siciliano (46′ Oretti), Di Pietro (60′ Russo G.); Romano; Manco, Scalzone.

POST GARA – Al termine del match ha rilasciato alcune dichiarazioni Valerio Alterio, difensore classe ’88 che nell’ultima stagione ha militato nel San Severo: “Continuiamo a mettere benzina in corpo, negli ultimi minuti è affiorata un po’ di fatica ma la condizione cresce. Lo scorso anno calcistico per me è stato straordinario: sono arrivato a San Severo a dicembre con la squadra penultima a 11 punti, ma siamo riusciti a centrare la salvezza con una giornata d’anticipo. Qui all’Equipe Campania mi trovo bene, ringrazio Antonio Trovato (responsabile AIC Campania, ndr) per tutto ciò che fa per noi. Mercato? Ho qualche richiesta in serie D ed anche da progetti ambiziosi in Eccellenza, aspettiamo con pazienza valutando tutte le ipotesi”.

TORRECUSO – L’AIC Equipe Campania di Antonio Trovato non si ferma neanche di domenica. Oggi alle 17 a Ponte ci sarà un’amichevole contro il Torrecuso: un nuovo test che consentirà ai calciatori Equipe di mettere altri minuti nelle gambe. Lunedì si torna a lavoro al Comunale di Qualiano agli ordini dei preparatori Franco Esposito e Tommaso Bianco.

MERCATO – Altra nota lieta dal calciomercato: Stefano Riccio, difensore classe ’89 ex Taranto, è ufficialmente un calciatore del Bisceglie. A lui va il più caloroso in bocca al lupo da parte del responsabile AIC Campania Antonio Trovato e di tutto lo staff Equipe Campania.

CALCIATORI RIMASTI – Dopo la partenza di Riccio, che si somma agli altri 36 elementi Equipe che hanno trovato collocazione, ecco nel dettaglio tutti i calciatori senza squadra che si sono allenati a Qualiano in questa quarta settimana di ritiro.

Nico Erbaggio
Addetto stampa AIC Equipe Campania – sezione di Qualiano (Na)