AIC Equipe Campania, pari in amichevole con la Scafatese. Il team manager Di Tella: “Squadra in crescita”. Mario Fontanella: “Ottimo test. C’è qualche contatto, spero di accasarmi al più presto”. Alle 17 sfida alla Frattese in diretta web-radio

SCAFATI (SA) – Finisce in parità l’amichevole tra US Scafatese ed AIC Equipe Campania. Al Comunale di Scafati apre subito le danze Di Pietro, che al 2′ batte a rete al volo dall’interno dell’area su perfetto assist di Alessandro Manco. La Scafatese reagisce e trova il pari al 17′ su colpo di testa di Martucci: 1-1 e si va al riposo. Nella ripresa Ferrentino con un gran sinistro ribalta il parziale, ma allo scadere Fontanella raccoglie una corta respinta del portiere su punizione di Oretti e sigla da pochi passi il definitivo 2 a 2.
Questa la formazione Equipe scesa in campo: Davide (46′ Tesone); Tommasini (46′ Ayari), Piscopo, Simonetti (46′ Autiero), Terracciano (46′ Esperimento); Zolfo (46′ Oretti), Platone (46′ Foti); Manco (46′ Cioce), Di Pietro (46′ Simeri), Sibilli (46′ Masucci); Mallardo (46′ Fontanella)

POST PARTITA – Soddisfatto a fine gara l’avvocato Umberto Di Tella, team manager dell’Equipe Campania: “Non sembrava una partita di fine luglio ma di inizio campionato, i ragazzi si sono impegnati ed il 2 a 2 finale ha divertito i tifosi presenti. Abbiamo trovato il pari all’ultimo minuto e ciò è sintomo dei passi avanti nella condizione atletica. La Scafatese è una società giovane con un gruppo nuovo e li ringraziamo per l’accoglienza. Una menzione particolare per Sibilli e Simonetti. Adesso pensiamo già alla Frattese, un club blasonato con un pubblico stupendo: daremo il massimo”.
Gli fa eco l’autore del 2 a 2 Mario Fontanella, attaccante classe ’89 con 13 reti all’attivo lo scorso anno al Bastia: “E’ stata una buona partita ma soprattutto un ottimo test, sono contento perché la condizione cresce. Per quanto mi riguarda è il mio primo anno all’Equipe grazie alla chiamata del mio amico Antonio Trovato (responsabile AIC Campania, ndr): farsi trovare pronti è importante, c’è qualche contatto e aspetto la chiamata giusta in tempi brevi”.

FRATTESE – L’AIC Equipe Campania torna al lavoro con la seduta del venerdì mattina al Comunale di Qualiano e poi nel pomeriggio, alle 17, ancora un’amichevole contro la Frattese allo “Ianniello” di Frattamaggiore. Come già fatto nelle precedenti gare, racconteremo il match in diretta web-radio: il link verrà pubblicato pochi minuti prima del calcio d’inizio sulla pagina Facebook “Equipe Campania Soccer”, sul sito ufficiale della Frattese www.nerostellatifrattese.it, su www.zero-zero.it e su www.tuttocalciocampano.it. Sarà possibile ascoltare la radiocronaca sia attraverso il computer, sia tramite dispositivi smartphone (in questo caso è necessario scaricare l’app gratuita Spreaker Radio). Cliccando sullo stesso link si potrà riascoltare la radiocronaca in differita in qualsiasi momento.

Nico Erbaggio
Addetto stampa AIC Equipe Campania