Con il fermento delle iscrizioni per Bicincanto nel Vulcano, la macchina organizzativa dell’Asd Bicincanto nel Vulcano ha già tutto pronto per il collaudato ed imperdibile appuntamento fuoristrada in quel di Roccamonfina (Caserta) dove ad oggi si contano oltre 170 pre-iscrizioni.
Anche quest’anno, l’evento atteso dagli appassionati e dai bikers è pronto ad offrire uno spettacolo a due ruote di alto livello grazie alla validità di prova del circuito Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it ovvero il girone Sud delle All Star della mountain bike italiana.
Nella giornata di domenica 3 agosto, i partecipanti hanno la gradita opportunità di godersi uno scenario unico, costellato da impareggiabili panorami all’ombra del vulcano spento di Roccamonfina lungo i due percorsi di 42 chilometri (con un dislivello complessivo di 1350 metri) e di 21 chilometri (dislivello totale 800 metri).
Roccamonfina sorge a 612 metri sul livello del mare, sul versante meridionale del cratere spento da cui prende il nome. La piazza principale,
ancora oggi fulcro vitale del piccolo borgo, ospita il Municipio, la Villa Comunale ed il Palazzo Coletta, mentre intorno si trovano una miriade di frazioni e piccoli centri urbani, tutti da visitare.
Ufficio Stampa
Luca Alò