Si è riunito sotto la presidenza di Gigi Simoni, il Consiglio di Amministrazione della Unione Sportiva Cremonese, dopo le novità societarie e gestionali decise dalla proprietà nelle scorse settimane.
Da segnalare l’ingresso nel rinnovato Cda di quattro nuovi Consiglieri: Maurizio Ferraroni (eletto vice presidente), Amministratore Delegato dell’omonimo gruppo; Costantino Vaia, Direttore Generale del Consorzio Casalasco del Pomodoro; Roberto Zanchi, Presidente della Banca Popolare di Cremona e Uberto Ventura, Amministratore Delegato della Aon Spa. Durante la seduta sono state illustrate le nuove linee guida societarie ed i criteri gestionali che caratterizzeranno la gestione della prima squadra.
I Consiglieri hanno ricevuto altresì un aggiornamento sulle scelte tecniche che il presidente Simoni ed il suo staff stanno effettuando e l’illustrazione del progetto complessivo per la USC, che vede tra le priorità la valorizzazione dei giovani talenti del settore giovanile, affidato alla guida di Giovanni Bonavita.
Corale il ringraziamento al cav. Arvedi per l’ingente sforzo realizzato in questi anni. Dopo aver salvato la Società dal fallimento ha creato una realtà solida ed ammirata a livello nazionale, con la realizzazione di un Centro Sportivo all’avanguardia, i cui primi risultati si possono già intraveder e con l’inserimento di giovani provenienti dal Settore Giovanile in prima squadra.
Forte l’entusiasmo per la nuova sfida così da assicurare alla città ed ai tifosi risultati prestigiosi all’altezza dello storico blasone grigiorosso.
Ufficio Stampa
US Cremonese Spa