Ayari: “Benzina nelle gambe, voglio la D”. Mauriello: “Mi sento bene, aspetto un progetto serio”. Oggi alle 16 amichevole con l’US Scafatese in diretta web-radio
Manca soltanto il gol all’AIC Equipe Campania di Qualiano nell’amichevole contro la Sarnese. Finisce 1 a 0 per il team di Vitter grazie ad una perla di Ferrara al 26′, ma il risultato non rende giustizia all’ottima prestazione dei ragazzi di Monaco, che non sono mai andati in sofferenza ed hanno sfiorato la rete a più riprese in particolare con Manco, Oretti e Morgillo.
Ecco gli uomini schierati da Monaco nel corso del match:
Amato (46′ Leone); Sparano (46′ Russo), Castaldo (46′ Ayari), Schioppa (46′ Simonetti), Esperimento; Gargiulo (46′ Mauriello), Siciliano (46′ Biondi), Oretti (65′ Di Tella); Micalizzi (46′ Morgillo), Mallardo (46′ Coppola), Manco (46′ Maio).
Al termine del match Renzo Ayari e Lamberto Mauriello hanno rilasciato alcune dichiarazioni: “Stiamo mettendo benzina nelle gambe – afferma il roccioso difensore classe ’89 -, dopo tre settimane di lavoro siamo un po’ appesantiti. Qui all’Equipe di Antonio Trovato sto molto bene, ho trovato una grande realtà con uno staff preparatissimo. Lo scorso anno con lo Stasia ho perso la finale per salire in D, per la prossima stagione vorrei giocare in D oppure in Eccellenza con l’obiettivo promozione”. Così invece Mauriello, centrocampista classe ’94: “Abbiamo giocato una buona gara, correndo pochi rischi. Fisicamente mi sento abbastanza bene grazie al lavoro coi prof Esposito e Bianco e con mister Monaco. Lo scorso anno ad Isernia ho disputato un buon campionato nonostante per la squadra sia finita male, spero di trovare una società seria per ripartire”.
In mattinata si torna a lavorare al Comunale di Qualiano, ma alle 16 c’è un’altra amichevole. L’avversario sarà l’US Scafatese, neopromossa in D come la Sarnese, che ospiterà l’Equipe Campania al Comunale di Scafati. Come già fatto con le gare precedenti, racconteremo il match in diretta web-radio: il link verrà pubblicato sul portale www.zero-zero.it pochi minuti prima del calcio d’inizio e sarà possibile ascoltare la radiocronaca sia attraverso il computer, sia tramite dispositivi smartphone (in questo caso è necessario scaricare l’app gratuita Spreaker Radio). Sarà possibile ascoltare la radiocronaca anche in differita cliccando sullo stesso link.
Nico Erbaggio
Addetto stampa AIC Equipe Campania – sede di Qualiano