INGAGGIATO RICCARDO MELGRATI
Nella scorsa stagione il 20enne estremo difensore brianzolo ha difeso la porta del Como
F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da A.C. Cesena i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Melgrati, 20enne estremo difensore che nella scorsa stagione ha difeso la porta del Como in Prima Divisione Lega Pro e che è reduce da una settimana di ritiro con la prima squadra del Cesena, neopromossa in serie A.
Riccardo Melgrati (188 cm x 82 kg) è nato a Monza il 17 giugno 1994. Ha fatto tutta la trafila delle giovanili nell’Inter, sino a militare nelle formazioni Berretti e Primavera. Nell’agosto del 2012 si è trasferito in comproprietà al Cesena, dove è stato il portiere titolare della formazione Primavera nonché il terzo portiere della prima squadra in serie B.
Il Cesena lo ha poi riscattato a titolo definitivo, girandolo in prestito nella scorsa stagione, 2013/2014, al Como in Prima Divisione Lega Pro. Ha difeso la porta lariana per 28 partite di campionato, alle quali va aggiunto il match dei quarti di finale dei playoff proprio contro il Südtirol, match andato in scena al Druso, dove Melgrati è stato grande protagonista con parate decisive che hanno costretto capitan Kiem e compagni a ricorrere ai calci di rigore per conquistare il passaggio del turno.
Melgrati ha indossato la casacca azzurra delle Nazionali giovanili Under 17 e Under 19.
F.C. Südtirol dà il benvenuto a Riccardo Melgrati, che ha raggiunto i suoi nuovi compagni nel ritiro biancorosso in Val Ridanna, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni in maglia biancorossa.
Ufficio Stampa
Anselmi A.