19 anni e tanta voglia di schiacciare in A2. Dopo Giulia Bresciani, ecco un’altra atleta che ha preso il treno per Bolzano alla seconda fermata. Francesca Trevisan infatti, schiacciatrice giovanissima (19 anni da compiere in settembre) ma già con tre anni di esperienza in B1, aveva già sfiorato la maglia del Neruda Volksbank Sudtirol nell’estate del 2013.

 

Dopo la stagione ad Asti “ racconta la vicentina cresciuta pallavolisticamente nel Volley Club San Vitale di Montecchio Maggiore “ mi ha chiamata coach Fabio Bonafede per un provino, dal quale è emerso che sarebbe stato meglio per me fare un altro anno in B1, possibilmente giocando di più. Fino ad allora infatti, sia ad Asti che a Monza, ero stata la terza banda, anche se ero entrata in diverse partite.

E l’anno scorso a Padova, complice un brutto infortunio accorso ad una delle schiacciatrici titolari, Francesca si ritrova nello starting six già alla terza giornata e gioca un ottimo campionato, culminato con l’accesso alle semifinali playoff. A Padova è stata una bellissima stagione, ma quando mi ha richiamata Fabio ho detto subito di sè: un’opportunità del genere non capita tutti i giorni.

A Bolzano Francesca rafforzerà il reparto delle schiacciatrici/ricevitrici, composto al momento dalle due veterane Papa e Porzio e dall’universale Waldthaler. La giovane vicentina poi, oltre all’esame del campo, dovrà superare quello dei banchi di scuola: nel capoluogo altoatesino infatti frequenterà l’ultimo anno dell’istituto professionale Claudia de’ Medici.

Francesca TREVISAN è nata a Valdagno (VI) il 22/9/1995, alta 180 cm, schiacciatrice.

CARRIERA
2013/2014   B1  – Le Ali PD
2012/2013   B1/Under 18 – Asti Volley
2011/2012   B1/Under 18 – Vero Volley Monza
2010/2011   C/Under 16 – Vero Volley Monza

Questo il roster finora allestito dal presidente Rudy Favretto, dall’allenatore Fabio Bonafede e dal dg Luca Porzio:
Nuovi arrivi: Lena Màllers (alzatrice, dalla Igor Gorgonzola Novara-A1), Aurora Bonafini (alzatrice, dal Trentino Rosa-B1), Elena Gabrieli (centrale, dall’ES Le Cannet-Ligue A), Giulia Bresciani (libero, dal VBC Casarza Ligure-B2) e Francesca Trevisan (schiacciatrice, da Le Ali Padova-B1).
Riconferme: Valeria Papa (schiacciatrice), Noemi Porzio (schiacciatrice), Sara Bertolini (opposto/centrale) e Kathrin Waldthaler (schiacciatrice/opposto).

Francesca Trevisan (credit foto di Riccardo Giuliani)

Ufficio stampa
Paolo Florio