Per il campionato 2014-15 di Serie C1
Grandi acquisti e nuovi ruoli dirigenziali per la società biancazzurra
Scatta ufficialmente la stagione 2014/15 del Mascalucia C5, che giovedì pomeriggio ha svelato obiettivi e nuovi acquisti in vista del prossimo campionato di Serie C1 di Calcio a 5.
Conferenza stampa in pompa magna per la società biancazzurra, che ha riservato diverse sorprese legate sia alla dirigenza che alla rosa nell’affollatissima Sala Conferenze dell’Aga Hotel di Catania, che come da tradizione ha fatto da cornice alla presentazione.
A dare il benvenuto è stato il Presidente del Mascalucia C5, Nicola Caruso, che ha illustrato il grande lavoro fatto dalla società negli ultimi mesi e ha comunicato le numerose novità scandite a suon di applausi dai presenti.
La prima riguarda una promozione a pieno titolo per Francesco Taccia, nominato Direttore Generale della società biancazzurra in modo plebiscitario e chiamato ad affrontare una nuova scommessa da affiancare a quel ruolo di Direttore dell’Area Tecnica ricoperto finora ottimamente.
L’altra si lega a Nino Rapisarda, che oltre alla Direzione Sportiva avrà l’arduo compito di lavorare a 360 gradi anche sulla crescita della selezione Juniores, con l’obiettivo di collaborare a stretto contatto con lo staff tecnico delle giovanili guidato da Vito La Torre per scoprire nuovi giovani promettenti da lanciare.
Tutto condito dalla grande sagacia dell’allenatore della prima squadra, Uberto Previti, che anche quest’anno ha sposato la causa del Mascalucia C5 sostenuto dalla grande umiltà che lo contraddistingue e che lo ha sempre portato ad affrontare l’obiettivo di turno con grande realismo e determinazione da vendere.
Il riferimento è tutto per il prossimo traguardo prefissato dalla società del Presidente Caruso, che insieme ai dirigenti ha dichiarato di voler provare a conquistare quella promozione in Serie B che rappresenta un vero e proprio sogno per tutti.
“I have a dream” si è letto nelle battute finali del video che ha introdotto la presentazione, una frase supportata non solo dalla forza della rosa già a disposizione di Mister Previti ma anche dalla caratura dei nuovi acquisti presentati ieri dal Mascalucia C5 e messi a segno grazie al grande lavoro di Francesco Taccia.
Il primo è quel Marco Torcivia, in arrivo a titolo definitivo dall’Azzurri Palermo, che avrà il compito di dare ulteriore peso al potenziale offensivo già reso devastante nella scorsa stagione da Gigi Marchese e Walter Abate.
Il secondo innesto è invece Crocifisso Di Bartolo, che arriva in prestito per una stagione dalla Pro Gela. Il trio di nuovi arrivi di grande spessore è poi completato da Daniele Bosco, che torna al Mascalucia C5 dopo due anni.
Una grande campagna acquisti quindi per la società biancazzurra, che ha ancora qualche altro colpo in canna da annunciare e avvalora così quel ruolo di squadra in corsa per il salto di categoria, che in ogni caso va conquistato sul campo con i fatti e senza badare ai grandi nomi di cui si compone la rosa.
I presupposti però sono sicuramente eccellenti e sempre più coinvolgenti, come hanno sottolineato anche i rappresentanti delle istituzioni politiche, militari e sportive presenti alla conferenza stampa, alla quale sono intervenuti il Vice Sindaco e Assessore allo Sport del Comune di Mascalucia, Avv. Fabio Cantarella, il Colonnello della DIA di Catania, Dott. Domenico Cristaldi, il Delegato provinciale del Calcio a 5, Pietro Ranno, il Presidente della Sezione AIA di Catania, Cirino Longo, e il Prof. Giuseppe Caruso, membro del Collegio Sindacale del Calcio Catania.
La conferenza si è conclusa con la presentazione delle nuove maglie, e con la nomina a nuovo Team Manager del Mascalucia C5 per Nino Pellegrino, che lascia quindi il calcio a 5 e cede la fascia di capitano biancazzurro a Danilo Mangano. Il suo vice sarà invece Gigi Marchese.
Ufficio Stampa