Dal 25 al 27 luglio si disputeranno i Reebok CrossFit® Games a Carson, California (USA) dove i migliori atleti di tutto il mondo si sfideranno per conquistare il titolo di Fittest On Earth™. Quella di quest’anno è l’ottava edizione, e la quarta con Reebok in veste di main sponsor. I Reebok CrossFit Games 2014 sono un’evento multi-stage che si sviluppa in più fasi: CrossFit significa essere pronti a tutto, quindi i workout delle gare, diversi ad ogni edizione, vengono annunciati solo poco prima di ogni singolo evento (WOD).
I Reebok CrossFit® Games sono composti da tre momenti: gli Open, i Regionals e le Finals. Gli Open che iniziano a febbraio, sono 5 wod in 5 settimane per la qualificazione ai Regionals, a cui hanno partecipato circa 210.000 atleti in tutto il mondo. I primi 48 individual man e 48 individual women, i primi 30 team, i primi 20 uomini e le prime 20 donne di tutte le categorie master di ciascuna delle 17 regioni mondiali si qualificano per la fase successiva: i Regionals, c ompetizione a WOD suddivisa in tre giornate. Gli atleti che salgono sul podio dei Regionals si qualificano per le Finals. La gara, infatti, raggiunge il momento più importante durante i Reebok CrossFit Games di Los Angeles, dove gli atleti che si sono qualificati si sfidano per il titolo di Fittest on Earth™.
Ogni anno i Crossfit Games sono più avvincenti. Quest’anno, la competizione femminile sarà una delle più combattute nella storia dei Crossfit Games. Annie Thorisdottir, la campionessa del 2011 e del 2012, dovrà cercare di riconquistare il titolo, a cui ha dovuto rinunciare lo scorso anno per un infortunio, ed ha già dimostrato di essere in ottima forma concludendo i Regionals europei al primo posto. Anche Julie Foucher ritorna a competere dopo aver saltato l’edizione 2013. Tra le candidate al podio anche Valerie Vaboril, prima ai Regionals della California del Sud, Valerie compete per salire per la terza volta sul podio, dopo aver conquistato il terzo posto nell’edizione 2013.
Tra gli individual man ritroviamo il tre volte campione Rich Froning che punta certamente al primo posto per la quarta volta, dopo aver dominato tutte le prove dei Regionals di Central East. Reebok ha appena annunciato la firma di un nuovo contratto a lungo termine con Froning, che lo assicura atleta Reebok per tutta la sua carriera agonistico-professionale
Froning collabora con Reebok sin dal 2010, quando il brand diviene Official Outfitter di CrossFit e dei CrossFit Games. Froning non ha mai smesso di dominare gli avversari, vincendo le ultime tre edizioni dei Reebok CrossFit Games e diventando icona indiscussa di questo sport. “Sono estremamente felice di annunciare che farò parte della famiglia Reebok per tutto il resto della mia carriera”, racconta Froning. “Credo fermamente in quello che Reebok rappresenta e sin dal primo giorno il livello d’impegno e serietà, nei miei confronti e in quelli di CrossFit in generale, è stato incredibile. Con questa collaborazione, voglio dimostrare tutta la mia passione nei confronti del brand e della sua missione, sono davvero eccitato all’idea di contribuire alla diffusione di CrossFit”.
Tra gli altri top athlete troviamo Scott Panchik e il campione del 2008, Jason Khalipa. Particolare attenzione sarà rivolta all’esordiente Mathew Fraser: vincitore dei Regionals di North East a cui è arrivato con un secondo posto overall.
La partnership tra Reebok e CrossFit® è nata in modo quasi spontaneo nel 2010 grazie ad un comune obiettivo: quello di spingere le persone a vivere una vita più fit.
CrossFit® è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico pensato per aiutare le persone a conquistare un benessere completo e generale. Il programma di CrossFit® si concentra su una serie di movimenti funzionali che variano costantemente, eseguiti ad alta intensità, per raggiungere una prestanza fisica totale e rendere le persone pronte ad ogni genere di sfida.
Con questa partnershi p a lungo termine, Reebok si è unita alla CrossFit® community e continuerà a supportare il programma di allenamento CrossFit® con numerose iniziative: sponsorizzazione dei Reebok CrossFit® Games, supporto di CrossFit® box e la realizzazione di nuove collezioni di abbigliamento e scarpe studiate dai CrossFitters secondo le esigenze del CrossFit®.
Ad esempio la nuovissima Reebok CrossFit® Nano 4.0 (reebok.com) ideale per ogni workout, grazie alla struttura e alle tecnologie personalizzate, fornisce protezione e resistenza ineguagliabili, garantendo grip, trazione e stabilità quando e dove necessaria. Perfetta per ogni situazione: weightlifting, running, corda.
“In Reebok, ci concentriamo sulla realizzazione di prodotti che favoriscano la funzionalità dei movimenti, e la collezione Reebok CrossFit® porta questo concetto all’estremo”, spiega Chris Froio, Head of Training di Reebok. “L’evoluzione della famiglia Reebok CrossFit ®Nano dimostra che siamo sempre alla ricerca della perfezione e del miglioramento delle prestazioni. Siamo CrossFitter e progettiamo prodotti per CrossFitter, per questo abbiamo la certezza che questa scarpa è quella che vorremmo sempre indossare per allenarci o sfidare i nostri compagni nel WOD quotidiano in un box affiliato.”
Oltre alle calzature, la collezione Autunno/Inverno 2014 Reebok CrossFit® prese nta una grande varietà di nuovi prodotti e miglioramenti, per la cui realizzazione è stato fondamentale il feedback della community CrossFit®. Gli short CrossFit® Bonded aggiungono stile e comfort al tuo allenamento, con il morbido tessuto elasticizzato in poliestere/elastane e le tecnologie PlayDry e BareMOVE che proteggono e rinfrescano il tuo corpo, permettendoti di ottenere il massimo da ogni movimento.
La libertà di movimento è la caratteristica principale di questi shorts realizzati in poliestere elasticizzato nel davanti, e tessuto Cordura® elasticizzato nel retro. L’intimo interno dotato di finitura antimicrobica e tecnologia PlayDray offre traspirabilità e comfort anche durante i workout più intensi.
Realizzate con filato CoolMax e caratterizzate da grafiche Reebok CrossFit® allover, queste calze aggiungono un tocco di stile e di colore al look.
La Reebok CrossFit Nano 4.0 è disponibile, insieme alla collezione Reebok CrossFit®, nei migliori negozi sportivi e su www.reebok.com con prezzi a partire da 110 euro.
PR Reebok
Alessandra Corbi