La Pallacanestro Mantovana è lieta di comunicare che il primo tassello del roster per la stagione 2014/15 è l’atleta statunitense Johndre Jefferson. Il centro USA vestirà la maglia di Mantova per la seconda stagione consecutiva.
Jefferson, nato a Santee (South Carolina) il 30/11/1988, è un centro di 207 cm per 102 kg. Grandissimo saltatore, è ormai conosciuto per le sue spettacolari schiacciate, riesce anche ad intimidire al centro dell’area (con 2.0 di media è stato il migliore nel campionato Adecco Silver) e nella scorsa stagione è stato il secondo miglior rimbalzista del campionato con 10.4. “Gigi”, come soprannominato dai tifosi biancorossi, ha partecipato all’Adecco All Star Game dei campionati di Gold e Silver tenutosi a Mantova lo scorso 17 aprile, vincendo la gara delle schiacciate e giocando la “partita delle stelle”.
Uscito nel 2011 dal college South Carolina Gamecocks, nella stagione 2011/12 è protagonista in Slovacchia con la maglia dell’Iskra Svit (Extraliga, primo campionato nazionale) dove di media viaggia a 11.2 punti, 8.3 rimbalzi e ben 3.1 stoppate ad incontro. Nella stagione 2012/13 ha giocato nella National League israeliana (secondo campionato nazionale) disputando le prime 5 giornate con la maglia del Maccabi Kiryat Gat (15.6 punti, 10.2 rimbalzi, 2.4 stoppate) per poi passare all’Elitzur Ramla dove nelle 25 gare in cui è sceso sul parquet ha fatto registrare 17.0 punti, 13.9 rimbalzi e 2.9 stoppate di media.
“Siamo felici che anche nella prossima stagione JJ sarà dei nostri – dichiara il Presidente Negri – dopo la splendida stagione da poco conclusa. Jefferson era un nostro obiettivo sia per le sue doti dentro al rettangolo di gioco, sia perchè a Mantova ha lasciato un bellissimo ricordo. E’ stata una trattativa lunga, animata comunque dalla voglia di ritrovarsi in questa stagione.”
Entusiasta della conferma di Johndre anche Coach Morea: “Sono grato al Club ed in particolare al Presidente Adriano Negri, al GM Sandro Santoro e ad Andrea Ghiraldi (Dinamica Generale) per aver avviato, condotto e concluso questa operazione. Personalmente sono felice per avere nuovamente la possibilità di allenare JJ. Mi aspetto da lui grande determinazione nel lavorare insieme per regalare nuove soddisfazioni agli Stings e grandi emozioni a tutti i fans di Mantova.”
Ufficio Stampa
Alessia Negri