Progetto Sportivo in Rosa: rinnova anche Nataly Renna

Nataly Renna, classe 1993 sarà il libero del Progetto Sportivo in Rosa nel Campionato Regionale di Serie C di Pallavolo Femminile 2014 – 2015.

Cresciuta pallavolisticamente nella Young Volley Conversano, con la quale ha disputato un campionato di serie D, Nataly Renna è approdata due stagioni fa nella Città delle Grotte dove ha disputato due stagioni da assoluta protagonista.

E sono proprio gli ottimi campionati svolti con la maglia castellanese ad aver indotto i dirigenti del sodalizio del Progetto Sportivo in Rosa (l’unione delle forze della Grotte di Castellana Volley e della New Volley Gioia del Colle) ha confermare la fiducia al libero conversanese.

La Renna è un’atleta di sicuro affidamento nel reparto di seconda linea. Dotata di una buona ricezione, il suo punto di forza è senza dubbio la difesa nella quale riesce sempre a dare il meglio di se.

Non ho avuto dubbi nell’accettare la proposta fattami dalla società – il primo commento di Nataly Renna. Sono convinta che il progetto sia molto valido e pieno di stimoli. Sono molto contenta anche nel ritrovare Massimiliano Ciliberti come allenatore. Credo che anche in questa stagione saprà darci gli stimoli giusti per fare un buon campionato. Questo ulteriore campionato in serie C – continua Nataly – mi servirà sia per crescere tecnicamente che caratterialmente e magari poter ambire un giorno a disputare un campionato di categoria nazionale. Per me sarebbe fantastico poterlo fare con la maglia del Progetto Sportivo in Rosa.

La riconferma di Nataly Renna, segue quella della centrale Anna Tanese e del neo acquisto Roberta Calculli nel ruolo di palleggiatrice.

Si va quindi, pian piano, delineando il puzzle per la composizione del roster del Progetto Sportivo in Rosa.

Nei prossimi giorni il mercato del volley pugliese entrerà nel vivo e il Progetto Sportivo in Rosa, sicuramente non starà alla finestra e comunicherà i nomi delle nuove conferme e dei probabili nuovi arrivi.

Giovanni Terrafina

Area Comunicazione Progetto Sportivo in Rosa