Con 5.25 si aggiudica la medaglia nel salto con l’asta.
Prima medaglia modenese ai Campionati Italiani Assoluti in corso a Rovereto (Trento).
Rubbiani oro con 5.25. Matteo Rubbiani ha ancora una volta colto un bel risultato ai campionati italiani assoluti, mettendo in pedana voglia di fare ed esperienza. Dopo essere entrato in gara alla misura di 5.05, ha poi commesso un solo errore a 5.25, misura superata al secondo tentativo che gli è valso il bronzo.
Serra: vola a 7.45. Gran bella gara di Riccardo Serra nella finale del salto in lungo dove l’atleta allenato da Carlo Muzzioli ha centrato un bel risultato. Dopo i primi due salti nulli, e quindi all’ultimo tentativo, Riccardo ha centrato la bella misura di 7.45 che lo ha proiettato al settimo posto. I tre salti di finale (con il migliore a 7.38) lo hanno confermato al settimo piazzamento.
Grasselli e Drusiani: in finale. E’ stata una vera passeggiata la qualificazione di Ferrante Grasselli, che nel salto in alto superando al primo tentativo la misura di 2.06 ha messo nel cassetto il pass per la finale. Sarà una finale molto equilibrata quella che vedrà Ferrante impegnato alla conquista di un metallo prezioso contro avversari come i fratelli Ciotti, Gianmarco Tamberi ed il sammarinese Rossi. Giacomo Drusiani invece ha con grande successo ottenuto la finale del getto del peso. La sua sfida, più che contro gli avversari, era contro il fantasma dell’infortunio che lo ha messo ai box dallo scorso maggio ad oggi. Per lui un ultimo lancio sopra ai 15 metri (15.04) lo ha proiettato al 9° posto accendendo così alla finale a 12 di domani
Lazzarini: 10.64 nei 100 ma niente finale. Buona prova nei 100 per Tommaso Lazzarini che in batteria ha ottenuto il tempo di 10.64. Peccato che per accedere alla finale servisse il tempo di 10.53, meglio del personale di Tommaso (10.58).
Nei 10km di marcia disputati in centro a Rovereto venerdì sera, Luca Montoleone (Fratellanza) ha ottenuto il 23° tempo marciando in 46’50″.
Cittadella: Lukudo in cerca dei limiti. E’ stata una bella prova quella che ha visto Raffaella Lukudo vincere la seconda batteria dei 400 ostacoli con il tempo di 1:00.22. Con questo risultato Raffaella ha fatto registrare il terzo posto assoluto, che se confermato nella finale di domani, le porterebbe una medaglia al collo.
Prosegue il campionato italiano anche per Miriam Galli che ha superato le qualificazione del salto con l’asta superando al terzo tentativo la misura di 3.80, mentre Camilla Murtas, avendo commesso un errore a 3.60 e non avendo superato 3.80 si è fermata alla qualificazione.
Nella foto Rubbiani
Fabio Spezzani
Responsabile della Comunicazione