DAI IL TUO MEGLIO INDOSSANDO IL BRACCIALE CHE MISURA L’INTENSITÅ DEL TUO ALLENAMENTO

adidas miCoach presenta FIT SMART, l’ultimissimo prodotto nel mondo del digital fitness

adidas ha annunciato l’ultima novità del suo sistema miCoach presentando FIT SMART; un dispositivo di monitoraggio dell’intensità di allenamento che misura la frequenza cardiaca, le calorie, l’andatura, la distanza e la velocità del passo, tutto dal polso.

Ideato per il running, il training e il fitness, FIT SMART, a differenza degli altri tracker presenti oggi sul mercato, misura la frequenza cardiaca in risposta all’attività fisica indicando all’utente la corretta intensità d’allenamento per ottenere i migliori risultati.

Coniugando un design semplice e pulito con un‘intuitiva esperienza d’uso, FIT SMART è progettato in Germania e si pone come elemento essenziale fra gli accessori per il training degli appassionati di fitness. Con un peso di 58 grammi, FIT SMART offre un comfort senza precedenti con un cinturino in morbido silicone. Un display a matrice LED offre una guida visiva sull’intensità dell’allenamento in corso che viene presentata in zone colorate: blu, verde, giallo e rosso. Le vibrazioni e le indicazioni visive forniscono un feedback e un coaching istantaneo in modo che l’utente possa trarre il massimo beneficio da ogni allenamento.

Destinato a chi cerca un feedback e un’assistenza immediata, FIT SMART funziona con una nuovissima app finalizzata ad aiutare le persone a raggiungere gli obiettivi prefissati settimanalmente, nonché ad impegnarsi su dei programmi di allenamento a lungo termine. Gli obiettivi settimanali sono una funzione chiave dell’update della popolare app miCoach Train and Run, che sarà disponibile in agosto, che combina in modo unico l’efficacia dell’allenamento basato sulla frequenza cardiaca con la flessibilità e i benefici motivazionali degli obiettivi raggiungibili nel breve periodo.

“Impostare degli obiettivi settimanali dà inizio a un cambio di mentalità che si traduce in un training personalizzato di maggiore successo.” ha commentato Mark Verstegen, Presidente e Fondatore di EXOS (ex Athletes’ Performance/Core Performance) “Chi siamo e come agiamo è un riflesso diretto delle nostre abitudini attuali, a tal punto che il 90% delle nostre azioni quotidiane è gestito dal nostro sub-conscio. La creazione di obiettivi settimanali consente di creare dei rituali vincenti che nel giro di settimane diventano delle nuove abitudini. Parlando in termini di training, stiamo aggiornando il nostro sistema operativo comportamentale e questo aumenta la fiducia e infonde il coraggio di cercare inesorabilmente dei modi per migliorare sempre più noi stessi e le nostra performance al fine di realizzare gli obiettivi prefissi”.

FIT SMART memorizza fino a 10 ore di dati di allenamento e si sincronizza con la piattaforma miCoach, utilizzando la tecnologia Bluetooth Smart, tramite l’app miCoach Train and Run per gli utenti di mobile. Dall’app l’utente può personalizzare le impostazioni del braccialetto nonché accedere a 100 di programmi di training gratuiti creati in collaborazione con gli allenatori d’elite di EXOS.

FIT SMART sarà disponibile in nero e in bianco traslucido in due dimensioni e avrà un prezzo di 199 euro. Il primo lancio del prodotto sarà a metà agosto 2014. Negli Stati Uniti, FIT SMART verrà lanciato a fine agosto esclusivamente presso i principali punti vendita Best Buy e su bestbuy.com. Nel resto del mondo sarà disponibile dal 15 agosto su adidas.com e presso i negozi adidas Sport Performance. Dal 1 Settembre 2014, FIT SMART sarà disponibile al pubblico presso i principali negozi di sport e rivenditori di prodotti elettronici a livello mondiale.

Ufficio Stampa