Nella serata di martedì 15 luglio, presso il Weel Café in Strada del Fortino ad Asti si è tenuta la presentazione del 26° Rally del Tartufo, gara valida per il Challenge di 1^ zona a massimo coefficiente e per il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta.

Parecchi gli appassionati presenti, oltre a giornalisti, sponsor e concorrenti che hanno così potuto conoscere gli ultimi dettagli della gara astigiana in programma per il fine settimana del 26 e 27 di luglio. Riconfermato anche il Trofeo Carlo Giaccone, per il quinto anno in memoria a quel Gianni che tanto ha dato per lo sport nella capitale dello spumante e che sarà assegnato all’equipaggio più giovane meglio classificato, mentre viene istituito il nuovo Trofeo Sergio Braghero intitolato al compianto meccanico astigiano scomparso nell’aprile scorso all’età di 61 anni in un incidente con la sua moto e che sarà assegnato al miglior equipaggio astigiano classificato. Infine l’azienda vinicola La Fiammenga ha consegnato tre Magnum (Grignolino, Freisa e Barbera) da assegnare ai primi tre classificati mentre ai vincitori assoluti, sempre dalla cantina di Cioccaro di Penango verrà consegnata una “bottle- box” contenente un voucher per il soggiorno di due persone presso l’Hotel Rosabianca di Rapallo nel Golfo del Tigullio.

Al termine della cerimonia di presentazione lo staff del Weel Cafè di Luca Beltrame ha servito un gustoso buffet gradevolmente accompagnato dai vini della Tenuta La Fiammenga.

È stato inoltre ricordato che tutta l’intera manifestazione motoristica sarà seguita in diretta da Radio Valle Belbo National Sanremo e grazie alle riprese dello staff di Tony Brignoli potranno essere riviste tutte le fasi salienti del pregara e della gara su undici televisioni locali (Rete Canavese, E21 network, Tele Torino, Rete 82, Studio Nord Tv, Rete Saint Vincent, Quarta Rete, Quartarete Blu, Tele Granda, Videonord e Videonord Azzurra) oltre che su Face book, You Tube e Google, grazie alla trasmissione Motor Week mandata in onda in più repliche.

Gradita la comparsa del Sindaco di Asti Fabrizio Brignolo che ha portato i suoi saluti prima di recarsi ad altri impegni istituzionali.

Buona al momento l’affluenza delle domande di iscrizioni pervenute presso la Motor Sport di Moncalvo e vi sarà tempo ad inoltrarle entro lunedì 21 luglio.

Non resta quindi attendere quella giornata per pubblicare l’elenco ufficiali dei concorrenti partecipanti, sia con vetture moderne che Auto Storiche.

Ufficio Stampa