Città e società a ‘misura’ perfetta per me!
Entusiasmo, convinzione, voglia di catapultarsi in una nuova esperienza. Questi i sentimenti che traspaiono dalle prime parole pronunciate dal ventiduenne Troy Huff come giocatore della Pallacanestro Ferrara.
Direttamente dagli USA, ecco come il nuovo straniero della Mobyt, uscito la scorsa primavera dall’Università di North Dakota, si sta preparando al grande salto nella A2 Silver italiana.
Potresti descriverti come giocatore?
Sono un esterno duttile, che può fare tante cose diverse, sia dal palleggio che come finalizzatore. Mi piace prendermi responsabilità, essere un leader per i compagni e coinvolgerli nel gioco. Ma la cosa più importante è che amo giocare a pallacanestro: è tutta la mia vita!
Cosa conosci del campionato italiano?
Ad essere sincero non ho grande familiarità con la vostra Lega, ma mi sono fidato del mio agente che mi ha raccontato un sacco di cose positive sulla competitività del campionato. Arrivare in Italia è per me una grande occasione: oltre a giocare, potrò conoscere una cultura famosa in tutto il mondo, e imparare la lingua. Non ho dubbi che sarà un’esperienza super!
Perché hai scelto Ferrara?
Quando è arrivata l’offerta della Mobyt, mi sono subito documentato sulla città e la società, e ho tratto la conclusione che Ferrara è la ‘misura’ perfetta per me! In questi pochi giorni sui social ho già ricevuto attestati da parte dei tifosi. Apprezzo molto questo calore genuino, e non ho dubbi che mi accoglieranno alla grande. Sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare questo cammino.
Ufficio Stampa