Un concentrato di emozionanti e adrenalinici video mozzafiato, tra grandi spazi selvaggi, natura incontaminata, montagne, fiumi, mari e deserti.

Conto alla rovescia per l’ultimissima tappa nazionale del Banff Mountain Film Festival, uno dei più prestigiosi appuntamenti dedicati al cinema di avventura, alpinismo e sport outdoor. Dopo un viaggio attraverso l’Italia, iniziato lo scorso 19 febbraio a Milano, dopo 12 serate e la presenza di oltre 5000 spettatori, il BMFF torna così ai piedi del Monte Rosa, rinnovando il suo legame con tutti gli appassionati che vivono la loro estate a contatto con la natura!

Monterosa Ski è lieta di ospitare una delle più importanti rassegne mondiali dedicate al film di avventura, alpinismo e sport outdoor. L’appuntamento è per giovedì 21 agosto alle ore 21 presso il Palatenda di Champoluc.

In circa due ore di proiezione sarà proposta un’accurata selezione dei migliori filmati presentati alla 38ma edizione del festival canadese: da quelli dedicati all’alpinismo, fino ai cortometraggi più intensi e veloci del BMFF, un concentrato di emozionanti e coinvolgenti video mozzafiato (arrampicata, base-jumping canoa&kayak, freeride&freestyle, mountain bike, parapendio, speed-riding, sci&snowboard). Le vette dell’Himalaya, le cascate del Messico, le terre dell’Antartide e le pareti della Scozia a picco sul mare: il richiamo dell’avventura non conosce confini e gli appassionati outdoor troveranno pane per i loro denti. Simone Moro, Ueli Steck, Leo Houlding, Hazel Findlay: sono questi soltanto alcuni dei protagonisti dei film che verranno proiettati, per una serata tutta dedicata a festeggiare insieme lo spirito dell’avventura.

Press Office Monterosa Ski