DOMANO AL PIAZZALE ACQUEDOTTO PARTE LO STREET FOOD

IL VILLAGGIO DI ASCOM DEDICATO A CIBO E SPORT

Se lo Stadio Paolo Mazza domenica 6 luglio sarà il centro di gravità del mondo del football americano in Italia, lo Street Food di Piazzale XXIV Maggio (zona Acquedotto) sarà il vero quartier generale dello sport e del cibo per l’intero fine settimana.

Anche quest’anno Ascom ha deciso di supportare l’evento realizzando, a pochi metri sia dallo Stadio che dal capiente parcheggio ex Mof, un villaggio con oltre 20 stand gastronomici che avranno il compito di divertire e saziare i ferraresi e i tanti turisti provenienti da tutta Italia per seguire la sfida tra Panthers e Seamen.

A partire da domani, venerdì 4 luglio, per tre giorni dall’ora di pranzo a notte fonda si potranno assaggiare le migliori specialità gastronomiche mondiali delle cucine di strada. Spazio alla tradizione italiana con gli arrosticini abruzzesi, le olive ascolane e l’immancabile piadina artigianale romagnola. Accanto altre curiosità culinarie globali, dai falafel della cucina ebraica, al gulasch, alla paella valeciana. Il tutto innaffiato da buona birra belga o bavarese.

E per gli appassionati di sport a 360°, anche la possibilità di seguire in diretta le partite dei Mondiali di Calcio brasiliani grazie al maxischermo montato per l’occasione.

All’interno del villaggio sarà allestito anche il “Nido delle Aquile” punto informazione e ristoro gestito dalla franchigia di football ferrarese, e alcuni gazebo dedicati alla solidarietà, tra cui ADO.

Tutto è pronto per accogliere il popolo del football americano a Ferrara!

Ufficio Stampa

Matteo PROVASI