INSIEME PER UN PROGETTO AMBIZIOSO
In una Sala Stampa del PalaGrotte di Castellana Grotte gremita di rappresentanti delle testate giornalistiche invitate, lo scorso 23 Giugno è stato presentato ufficialmente il Progetto Sportivo in Rosa.
Alla conferenza stampa erano presenti, tra l’altro, i dirigenti delle due società, la Coordinatrice Nazionale delle Donne Pugliesi nel Mondo Perla Suma e del Presidente di F.I.D.A.P.A. Taranto (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) Rosalia Bevilaqua.
Al Progetto, fortemente voluto dall’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo, hanno aderito, al momento, la Grotte di Castellana Volley e la New Volley Gioia del Colle.
Il Progetto Sportivo in Rosa, come ribadito dal Presidente dei Pugliesi del Mondo Giuseppe Cuscito, mira alla creazione di una realtà pallavolistica femminile capace di dare lustro alla Puglia. Oltre al contesto sportivo, il Progetto, ha come obiettivo quello della promozione del territorio pugliese, delle sue eccellenze enogastronomiche, delle sue aziende e di tutto quello che ruota intorno al sociale. Una vera e propria valorizzazione del Made in Puglia attraverso il canale del volley femminile.
Della neonata compagine, al momento, si hanno solo due certezze: il campionato che si andrà a disputare e lo staff tecnico della prima squadra.
Il campionato che si disputerà sarà quello di Serie C, mentre lo staff tecnico sarà composto dal castellanese Massimiliano Ciliberti, tecnico di indiscusso valore e con esperienza nei campionati regionali e da Danilo Milano.
Le gare casalinghe si disputeranno sui campi delle due città fautrici del progetto, ossia Castellana Grotte e Gioia del Colle.
Intanto i dirigenti delle due società che, è giusto precisarlo, restano due entità distinte e separate per quanto riguarda la gestione dei settori giovanili, sono già al lavoro per allestire il roster della prima squadra e organizzare al meglio le squadre giovanili.
Nei prossimi giorni conosceremo il nuovo organigramma societario, mentre bisognerà attendere almeno fino alla prima metà di luglio per conoscere le atlete riconfermate e i primi colpi di mercato messi a segno da questo nuovo sodalizio.
Giovanni Terrafina
Area Comunicazione
Grotte di Castellana Volley