I fan del club aspettano con trepidazione l’inizio della stagione nazionale dopo la presentazione dell’attrezzatura sportiva 2014/15.
Una nuova stagione porta sempre del nuovo ottimismo, e i sostenitori del Derby County possono guardare avanti dopo il ritorno con Umbro, la storica azienda di Manchester.
I Rams indosseranno ancora una volta il famoso doppio diamante a partire dalla stagione 2014/15, grazie a una partnership tecnica della durata di quattro anni.
Umbro produrrà sia l’abbigliamento per il campo che quello per l’allenamento, oltre all’abbigliamento sportivo per tifosi e giocatori dello storico club delle Midlands.
Il Derby County ha vissuto il periodo migliore della sua storia indossando l’attrezzatura marchiata Umbro, vincendo il campionato nel 1972 e nel 1975, e raggiungendo la semi-finale della Coppa dei Campioni nel 1973.
Il Derby sarà una delle squadre favorite nella promozione della prossima stagione del Campionato dopo la sconfitta finale nei Play-Off di maggio. Paul Nugent, VP Global Marketing di Umbro, ha così commentato: “Il Derby, uno dei fondatori della Football League, possiede un patrimonio calcistico indiscutibile. Stiamo celebrando i nostri 90 anni nel calcio ed è fantastico accogliere nuovamente i Rams nella famiglia Umbro ora che stanno guardando verso una promozione in Premier League. Il Derby ha tutte le carte in regola per tornare nella massima serie – una squadra giovane, uno stadio di prima classe e un seguito fedele e appassionato di fan – quindi siamo entusiasti di affrontare assieme la prossima stagione.”
Giovanni Vicari, Chief Operating Officer per il Derby County, ha detto: “Umbro è un marchio leader mondiale nello sport e noi del Derby County siamo felici di essere associati a loro ancora una volta. Si tratta di un marchio che è stato sinonimo del Club negli anni ‘70 e la tempistica della partnership è particolarmente toccante, perché sono passati esattamente 40 anni da quando il Derby ha intrapreso la sua seconda campagna di vittoria nella League. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Umbro per fornire ai sostenitori un nuovo kit e un’emozionante gamma di prodotti, che sarà rivelata nell’immediato futuro.”
Il kit sportivo del Derby County sarà in vendita a partire dal mese di luglio e disponibile per adulti, ragazzi, bambini e neonati.

About Umbro
Umbro è stata fondata nel 1924 a Manchester, Inghilterra, da un giovane sarto di nome Harold Humphreys che credeva fortemente che lo stile rappresentasse un vantaggio anche in termini di performance – if you looked smart, you played smart – un principio che vale ancora oggi.
Da allora, il “Doppio Diamante” è stato indossato sul campo e fuori da alcuni dei più grandi giocatori e dalle più grandi squadre del mondo – dai vincitori del Pallone D’oro ai Campioni del Mondo. Qualità, fit e determinazione sono sempre stati il cuore della filosofia di Umbro, dal primo pallone ultra leggero alle maglie traspiranti, fino alle scarpe da calcio relizzate artigianalmente in pelle, per garantire il massimo confort. Oggi Umbro combina il suo ricco heritage con la moderna cultura del football per realizzare abbigliamento, calzature e accessori che mescolano performance e stile sia per i giocatori che per i fan che sono appassionati di calcio tanto quanto noi. We are Umbro. We are 90. We play 90.

Ufficio Stampa