La schiacciatrice potrà  essere impiegata anche come secondo libero
Continua la costruzione del Saugella Team Monza, con l’inserimento di un nuovo tassello proveniente dal vivaio della Pro Victoria: si tratta di Chiara Falotico, classe 1995, cresciuta nella Pro Patria e approdata nel sodalizio monzese nel 2011, per continuare il suo cammino di crescita tra le giovanili e le prime squadre.
Nelle scorse stagioni, infatti, ha avuto modo di esordire in B1 e, lo scorso anno, ha fatto una fugace apparizione in A2 come secondo libero mentre Veronica Bisconti era impegnata nel Mondiale Under 23; ਠstata una delle colonne portanti della B2 targata EuroHotel Monza.
Per Chiara molta gioia e tanta emozione per l’occasione che le si presenta: “Sono molto contenta della proposta che mi ਠstata fatta, e cercherà  di sfruttarla al massimo. Ho tanta voglia di mettermi in gioco, so che non sarà  un anno facile, ma so anche che mi servirà  molto per crescere e migliorare, spero di non deludere tutte le persone che credono in me. E’ la mia occasione e non mi voglio tirare indietro”.
La mente di Falotico ora ਠtutta per lo studio: “Sto facendo gli esami di maturità  (Linguistico, ndR), l’anno prossimo mi iscriverà  all’Università  a Scienze dell’Educazione: cercherà di combinare studio e allenamenti, come ho sempre fatto”.
Le parole del DS, Christian Merati: “Appena Delmati mi ha detto le caratteristiche che chiedeva per questo tipo di ruolo, ho pensato subito che Falotico fosse la giocatrice ideale. Sono molto contento e orgoglioso che Chiara abbia accettato la nostra proposta e spero vivamente che possa essere un anno ricco di soddisfazioni, ma soprattutto di grande crescita tecnica per lei. Abbiamo anche altre atlete giovani quasi pronte per salire in prima squadra, e questo ਠla prova che il lavoro sul nostro settore giovanile inizia a dare i suoi frutti”.

E a Chiara va il nostro grande “in bocca al lupo” per gli esami e per la sua prima stagione in serie A!

Silvia Fortunato
Ufficio stampa, social media e web contents
Area marketing, comunicazione ed eventi
Consorzio VERO VOLLEY