NEI TEST AL MOTORLAND ARAGON
Dopo soli quattro giorni dal Gran Premio di Catalogna, il Team Federal Oil Gresini Moto2 è tornato oggi in pista al MotorLand Aragon per la prima di due importanti giornate di test programmate sul tracciato spagnolo. Xavier Simèon ha completato ben 86 giri in sella alla sua Suter, lavorando sodo su assetti e geometrie del telaio nell’obiettivo di risolvere i problemi incontrati nelle ultime due gare, raccogliendo dati confortanti.

Anche Lorenzo Baldassarri, Team Gresini Moto2, ha sfruttato appieno questa prima giornata di test totalizzando 79 giri: il marchigiano, che la scorsa domenica ha raccolto i suoi primi punti iridati, si è dapprima concentrato sul posteriore ottenendo riscontri positivi, mentre ha faticato in seguito con l’anteriore, area sulla quale si concentrerà domani nel secondo e ultimo giorno di test ad Aragon.

XAVIER SIMEON (nella foto)

œOggi abbiamo potuto percorrere molti giri lavorando sulla moto per comprendere meglio cosa non ha funzionato negli ultimi due Gran Premi: sono contento perchè siamo riusciti a fare un bel lavoro anche in condizioni di gran caldo, riscontrando un miglioramento anche per quanto riguarda l’utilizzo delle gomme, che ultimamente non siamo riusciti a sfruttare come avremmo voluto. Domani continueremo a lavorare in questa direzione.

LORENZO BALDASSARRI
œSono soddisfatto perchè ho fatto molti giri e ho potuto lavorare parecchio sull’assetto, provando soluzioni importanti per comprendere ancora meglio il comportamento della moto, soprattutto in condizioni di gran caldo. Inizialmente ci siamo concentrati sul posteriore, che ultimamente ci aveva dato qualche problema, dopodichè siamo intervenuti per migliorare il feeling con l’avantreno. In questo caso non ho ancora raggiunto la giusta confidenza, perciò domani continueremo a lavorare in questa area.

credit foto Copyright © 2014 Gresini Racing
Ufficio Stampa