DA GIOVEDI’ L’UNDER 17 BRE LANNUTTI CALCOM IMPEGNATA NELLE FINALI NAZIONALI

Ultimo round delle Finali Nazionali per i giovani della Bre Lannutti Calcom. A partire da oggi, fino a domenica si disputerà a Pavia la manifestazione relativa alla categoria Under 17.

Guidati da Monica Cresta, i cuneesi prenderanno parte al torneo a 28 squadre. La formula prevede una prima fase di qualificazione, a cui partecipano 16 formazioni, che saranno suddivise in 4 gironi. Le prime quattro di ogni girone accederanno alla Fase Finale, a cui la Bre Lannutti Cuneo è già qualificata, in quanto Campione Regionale del Piemonte.

Le 12 compagini “di diritto” e le 4 che andranno a definirsi nel corso della prima fase, saranno successivamente suddivise in 4 gironi, che verranno disputati con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata. Al termine si disputeranno i quarti, le semifinali e le finali.

Per la squadra di Cuneo la manifestazione prenderà pertanto il via giovedì pomeriggio, con la fase finale a gironi.

Per la Piemonte Volley quella dell’Under 17 è la quinta finale nazionale disputata dalle proprie formazioni durante la stagione: 5 squadre su 5 hanno infatti strappato il biglietto per partecipare alla manifestazione conclusiva dell’annata sportiva.

Questi i giocatori che da domani calcheranno i campi di Pavia e dintorni e che terranno alto il nome di Cuneo durante la manifestazione: Filippi, D’Odorico, Mariotti, Fantini, Repetto, Gunetto, Amouah, Mangano, Fumero, Martina, Giraudo, Bonanno, Giaccardi.

In bocca al lupo, ragazzi!

Giusy Bertolotto

Ufficio Stampa

Piemonte Volley