Nata da un hanno e che ha fatto dello sviluppo del settore giovanile il fulcro della propria attività.
Perdonate l’italiano tutt’altro che perfetto che leggerete nei commenti, ma voi, nel caso vogliate cortesemente pubblicare qualcosa, saprete fare certamente meglio.
“Buonasera a tutti, oggi è stata una giornata fantastica (7/6), perchè i “ragazzi terribili” hanno battuto i Gators di Busnago per 33 – 27 in un una partita tiratissima, accedendo alle semifinali del campionato italiano flag U15 che si sta tenendo a Principina di Grossetto. Questo porta i Doves nell’olimpo delle migliori 4 squadre del campionato, dove vi sono giunte 3 squadre lombarde, gli Skorpions ch…e hanno battuto i Delfini di Taranto, i Blue Storms che hanno battuto i Panthers Parma e i Deamons Martesana che hanno regolato di un sol punto i Seamen Milano e i Doves a rappresentare le altre squadre d’Italia e dell’Emila Romagna. La partita ha visto sin dall’inizio i Doves rincorrere gli avversari che si sono sempre portati in vantaggio per primi e grazie alla trasformazione fatta, si sono sempre tenuti davanti ai Doves anche quando questi segnavano, Il primo tempo è terminato sul punteggio di 13-12 per i Gators che in inizio di ripresa allugavano sul 20- 12. Pronta la reazione delle Colombe che accorciavano 20-19 e poi si portavano per la prima volta in vantaggio 20-25. Gli avversari non ci stavano ed i Gators si riportavano in vantaggio per 27 – 25.
Ma a meno di un minuto dalla fine, i Doves siglavano il touch down della vittoria: 33-27.
Hanno battuto una squadra veramente fortissima con un roster di ben 15 giocatori.
Domani in seminale il nostro avversario saranno i Deamons e i nostri ragazzi se la giocheranno fino in fondo per accedere alla finale.
Vi terremo aggiornati sui risultati.
Goooooooooo Doooooooves!!!!”

Buongiorno a tutti
anche ieri (8/6) è stata una fantastica giornata a Grossetto, perche i “ragazzi terribili” del flag hanno conquistato il 3° posto del Campionato Italiano U15 di Flag Football!!!
C’è mancato veramente un soffio, perchè sono stati sconfitti in semifinale 33 – 27 dai Daemons Martesana, che poi in finale hanno vinto agevolmente con gli Skorpions Varese per 42 – 19 laureandosi Campioni D’Italia.
Anche questa è stata una partita tiratissima, con i Doves che hanno sempre inseguito gli avversari che hanno segnato per primi, con il primo tempo che è terminato 20 – 12 per i Deamons e con il nostro attacco condizionato dai troppi falli commessi, dovuti anche all’inesperienza dei nostri giocati.
Ma i Doves non sono mai domi e nel secondo tempo reagiscono e impattano il risultato sul 20-20.
I Deamons però su un quarto tentativo sulla proprie 5 yrd difensive trovano un lancio fantastico al proprio ricevitore alto oltre un metro e novanta che riceve il pallone del QB con una sola mano due metri e mezzo di altezza (sarà poi MVP della finale) e si riportano in vantaggio.
Gli ultimi minuti portano una segnatuta a testa che consentono ai Deamons di mantanere le distanze ed accedere alla finale.
Così si va alla finale per il 3° e 4°posto contro i Blue Storms.
I ragazzi per nulla demoralizzati non voglio salire sul podio e non vogliono vincere la medaglia di “legno”…
Come negli altri incontri gli avversari segnano per primi, ma i Doves ribattono colpo su colpo e terminano il primo tempo in vantaggio per 18 – 14.
In inizio del secondo tempo si portano sul 25 – 14 e avrebbero già la possibilità di chiudere l’incontro per due volte, ma vengono intercettati per ben due volte in end zone dagli avversari.
I Blue Storms a questo punto ci credono e prima accordiano le distanze portandosi sul 25 -20 e a 1 minuto e 58″ dalla fine si portano in vantaggio per 25 – 27 pensando di aver fatto propria la partita.
Ma le Colombe non ci stanno e con un drive perfetto a 23″ dal fischio si riportano in vantaggio per 31 – 27.
Negli ultimi secondi gli avversari provano a farci male con dei lanci lunghi ma una attenta difesa vanifica i loro sforzi.
E’ vinta!!!!
Bravissimi!!!!!!!!!!!!

Siamo terzi in Italia con una squadra al primo anno di attività!!
Un risultato eccezionale, un primo trofeo nella “bacheca Doves” già al primo anno!
Goooooooo Doooooooooves!!!!”


Luca Aldrovandi
Presidente Doves Bologna