V EDIZIONE DEL TORNEO DI GOLF RONALD McDONALD: AL VIA LE ISCRIZIONI
Allo Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma il 20 giugno 2014, il torneo benefico a squadre per sostenere le “case lontano da casa” di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia,
che quest’anno festeggia i suoi 15 anni di attività in Italia
Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia e l’Associazione Bambino Gesù Onlus annunciano l’apertura delle iscrizioni alla V Edizione del Torneo di Golf Ronald McDonald, che si terrà venerdì 20 giugno presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma. Una giornata all’insegna dello sport, in un contesto ricco di fascino alle porte di Roma, che si aprirà con una gara Louisiana a squadre 1 risultato su 4, cui seguirà la premiazione con aperitivo e barbecue nello splendido parco del circolo sportivo. Il Torneo benefico è aperto a tutti i golfisti con Handicap e ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia e le sue sette “case lontano da casa”, che ospitano le famiglie dei piccoli pazienti di alcuni dei migliori ospedali pediatrici italiani. Il torneo sarà anche l’occasione per celebrare i 15 anni di attività della Fondazione, che in Italia ha ospitato oltre 24.000 persone e offerto circa 100.000 pernottamenti.
Animata da tanti ospiti e dai premi messi a disposizione dalle aziende sostenitrici di Fondazione Ronald McDonald Italia, la giornata ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere l’attività di Fondazione, ovvero fornire una “casa lontano da casa” alle famiglie dei piccoli pazienti degli ospedali pediatrici italiani.
Per iscriversi alla V Edizione del Torneo di Golf Ronald McDonald è sufficiente mandare una email all’indirizzo golf@fondazioneronald.it. Le iscrizioni sono già aperte e il costo individuale di partecipazione è di 130€. Verranno premiate le prime tre squadre classificate, inoltre verranno conferiti alcuni premi speciali: “Hole in one”, “Nearest to the pin”, “Longest drive” e “Primo Lordo”.
La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è un’associazione non a scopo di lucro nata nel 1974 negli Stati Uniti e nel 1999 in Italia, con l’obiettivo di aiutare i bambini malati e in condizione di disagio ad avere un futuro migliore. La sua attività principale è quella di aprire e gestire le Case Ronald vicino ai principali centri pediatrici in Italia e le Family Room all’interno dei padiglioni pediatrici dei principali ospedali italiani. Alloggi in cui sono ospitate le famiglie dei bambini malati, ricreando una “casa lontano da casa”, con tutti i servizi necessari: non solo un letto in cui dormire, ma anche una lavatrice per fare il bucato, un computer per controllare la posta, un’area dove giocare con i propri piccoli e una grande cucina comune dove ritrovarsi e confrontarsi. Spesso i piccoli pazienti, soprattutto quelli cronici o affetti da patologie particolarmente gravi, devono allontanarsi da casa per avere accesso alle cure migliori. Dare loro un luogo “domestico”, dove poter essere famiglia nonostante le difficoltà della malattia e dell’ospedalizzazione, è la missione della Fondazione, che ha aperto la prima Casa Ronald McDonald a San Giovanni Rotondo nel 2007. Oggi le Case sono 5: una a San Giovanni Rotondo (FG), due a Roma, una a Brescia e una a Firenze, cui si aggiungono una Family Room all’interno dell’Ospedale S. Orsola di Bologna e una all’interno dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria. Concretamente, nei suoi 15 anni di attività in Italia, Fondazione ha ospitato oltre 24.000 persone, offrendo alle famiglie dei piccoli pazienti oltre 100.000 pernottamenti. Per maggiori informazioni sulla Fondazione, sulle sue attività e su come sostenerla: www.fondazioneronald.it
About Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia
La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è un’associazione non a scopo di lucro nata nel 1999 con l’obiettivo di aiutare i bambini che necessitano di cure ospedaliere e le loro famiglie in un momento di bisogno.
Questo impegno è realizzato con l’apertura e la gestione delle Case Ronald nei pressi dei principali centri pediatrici in Italia, e delle Family Room Ronald McDonald all’interno dei padiglioni pediatrici dei principali ospedali italiani. Le suddette strutture accolgono le famiglie dei bambini ricoverati in ospedale e gravemente malati, ricreando una “Casa lontano da casa”. Ad oggi la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia supporta le famiglie dei bambini ricoverati in ospedale con le Case Ronald di Brescia, Roma-Palidoro, Roma-Bellosguardo, San Giovanni Rotondo (FG), Firenze e le Family Room di Bologna ed Alessandria.
Ufficio Stampa Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia – HK Strategies