A Conegliano i campioni dello sport trevigiano in campo per l’Autismo
Domenica 1 giugno, inizio ore 10.30, al comunale di Conegliano, incontreranno i giornalisti trevigiani ed una rappresentativa di operatori del mondo del prosecco superiore
Domenica 1 giugno, alle ore 10.30, presso lo stadio comunale Narciso Soldan (via Stadio) a Conegliano scenderanno in campo per la causa dell’Autismo tre squadre d’eccezione.
I campioni di XI di MARCA, che vede schierati tra le sue fila atleti di fama quali l’arbitro di serie A Gabriele GAVA, i nazionali cestista Riccardo PITTIS e pallavolista Lollo BERNARDI, i giornalisti TVPRESSING ed una rappresentativa delle aziende del prosecco superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG. La partita di beneficenza si inserisce nella manifestazione della primavera del prosecco, che si tiene in centro storico da sabato 31 a lunedì 2 giugno.
L’intero ricavato della partita di calcio (ingresso libero) e quanto sarà donato dagli ospiti della manifestazione “Conegliano street wine & food” (31 maggio, 1 e 2 giugno che si tiene in centro storico) andrà interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione Oltre Il Labirinto.

L’obiettivo è quello di contribuire a sostenere il progetto “Cohousing 4Autism “ Dopo di noi”, il  principale progetto della Fondazione, pensato per il dopo di noi. Si tratta di un laboratorio all’interno del Villaggio Godega 4Autism, a Godega di sant’Urbano, dove già si svolgono attività nei campi legati all’agricoltura, un laboratorio con cucina e mensa.
Nel nuovo laboratorio i ragazzi e adulti autistici possono realizzare piccole produzioni artigianali e parte dell’assemblaggio della Hug-Bike. In futuro verrà realizzata anche una struttura residenziale. Nel villaggio sorgeranno anche attività commerciali per sostenere la struttura.

Per l’organizzazione dell’evento stanno collaborando l’ISISS Da Collo, la Scuola Enologica, la Fondazione Oltre il Labirinto, il Calcio Conegliano, l’AIA Sezione Conegliano Dino BATTISTELLA.

Ulteriori informazioni su: www.conegliano.tv | www.oltrelabirinto.it

Città di Conegliano
Ufficio Comunicazione e Media