Porzio-Bovo: contro alle finali scudetto, insieme alle finali PallaNuotoItalia
L’8 giugno, a Monza, anche i giocatori della BPM Sport Management e Rudy Cattino
Non si giocherà al meglio delle tre, ma chissà se i due allenatori top d’Italia ritroveranno nelle squadre finaliste di PallaNuotoItalia un po’ di quelle emozioni vissute poche settimane fa nel fronteggiarsi a bordo vasca, uno con l’altro, nella finale scudetto 2013-2014.
Pino Porzio, allenatore della Pro Recco 28 volte tricolore, e Alessandro Bovo, coach della PN Brescia, leonessa arresasi ai bianco-celesti, reduci dalla Final Six di Barcellona saranno gli ospiti d’onore delle finali di PallaNuotoItalia che si svolgeranno in un’unica grande giornata, l’8 giugno, presso la piscina Pia Grande di Monza. Insieme a loro anche i giocatori della BPM Sport Management La Penna, Luongo e Razzi, che dopo un cammino trionfale nel girone nord della Serie A2 si accingono all’ultimo scoglio per una promozione cercata e vicina: proprio il sabato prima delle finali PNI ci sarà la prima partita dei playoff contro Catania.
La presenza del gotha della pallanuoto, cui si aggiunge naturalmente Rudy Cattino, direttore della Scuola Nazionale PNI, dimostra la rilevanza che PallaNuotoItalia ricopre alle basi di questo sport e la crescita che ha maturato dentro e fuori di sé, come movimento e come giocatori. L’8 giugno le prime due classificate delle sei categorie (Esordienti, Ragazzi, Allievi, Juniores, Master e settore giovanile Triveneto), dopo un campionato formativo e divertente, si sfideranno in scontri diretti per decretare i vincitori PNI 2014. Dalle 11 alle 17 un concentrato di sport e adrenalina per piccolissimi, giovani ed esperti cui seguiranno le meritate premiazioni: prime e seconde di girone, migliori marcatori e società “più disciplinata”. Nel clima amichevole e naturale di PallaNuotoItalia, la presenza e la supervisione di Bovo, Porzio, Cattino e dei giocatori della Sport Management sarà anche l’occasione per ricevere un consiglio, una strizzata d’occhio, o solo la benedizione di chi vive, ama e porta in alto la pallanuoto italiana.
Ufficio Stampa PNI