MA LA STAGIONE DEL BEACH PARK E’ STATA DA APPLAUSI
Basket Club Bolzano 58
Beach Park 43
(13-12; 28-27; 38-35)
FAENZA: Bandini 15, Zalambani 2, Lolli Ceroni 6, Moriconi 2, Morsiani 7, Barzagli 6, Caccoli 3, Vespignani ne, Bravi, Cedrini 2, Cataldo. All.: Bassi.
Svanisce a Bolzano il sogno del Beach Park. Le trentine si aggiudicano lo scontro diretto e salgono in serie A3, ma le faentine escono dal campo tra gli applausi, orgogliose di aver disputato una stagione incredibile e ben al di sopra delle aspettative estive. Come si era già visto in tutta la stagione, anche a Bolzano le ragazze di coach Cristina Bassi lottano e mettono in campo il cuore restando in partita fino al 37’ quando il punteggio è di 35-38. Nel finale però i canestri non arrivano, mentre le trentine segnano tre triple consecutive che valgono la vittoria. Onore comunque a Faenza che in pochi mesi ha costruito qualcosa di grande.
“Sono orgogliosa della mia squadra – spiega coach Bassi -, perché anche in questa occasione abbiamo giocato un’ottima partita di sacrificio e carattere. Purtroppo non abbiamo vinto e nel finale abbiamo subito il break decisivo, ma non abbiamo nessun rimpianto. In campo abbiamo dato tutto. Devo fare i complimenti a Bolzano, perché è una squadra forte e ha meritato di vincere. L’annata delle mie giocatrici è stata fantastica e più di così non potevano fare”.
Per chiudere al meglio la stagione insieme ai tifosi, le ragazze del Beach Park Faenza organizzano per sabato 31 maggio una cena di autofinanziamento a Granarolo. Tutte le informazioni sono nel file allegato in questo comunicato stampa.
Luca Del Favero
Addetto Stampa Beach Park Faenza