PLAYOFF AL CAPOLINEA PER I GIOVANISSIMI: IL PAVIA VINCE A BOLZANO
I ragazzi di Schwellensattl sconfitti anche nella gara di ritorno e eliminati ai sedicesimi
Fine della corsa per i Giovanissimi Nazionali biancorossi, eliminati ai sedicesimi di finale dei playoff-scudetto. Dovevano vincere i ragazzi di mister Schwellenstall, ed invece sul sintetico del Pfarrhof a Bolzano hanno rimediato la seconda sconfitta (1-3) dopo quella subita in Lombardia all’andata (1-0). Un vero peccato, perché in palio c’erano gli ottavi di finale niente di meno che contro il Napoli, impostosi nella doppia sfida sul Bologna. Il rimpianto rimane ma non scalfisce minimamente la soddisfazione complessiva per la grande stagione dei Giovanissimi Nazionali biancorossi, qualificatosi per la prima volta – nella storia del club di via Cadorna – ai playoff-scudetto. Una qualificazione conquistata in grande stile, ovvero con il secondo posto assoluto al termine del campionato alle spalle del solo Hellas Verona. Un secondo posto, oltretutto, nobilitato dal bel gioco e da una grande facilità nel trovare la via della rete. Complimenti, vivissimi, ai giovani biancorossi e a mister Schwellensattl. Contro il Pavia è andata male, ma la stagione è stata comunque fertilissima e gravida di soddisfazioni e riconoscimenti. FC SÜDTIROL – AC PAVIA 1:3 (0:1)
FC Südtirol: Schmid, Ebner (44. Kuppelwieser, Dallago, Carpi (59. Warme), Trafoier (59. Platzer), Forti (44. Öttl), Rinaldo, Straudi, Galassiti 49. Pirbamer), Tappeiner, Zortea (36. Daniele).
Allenatore: Arnold Schwellensattl
AC Pavia: Criscione, Paesotto, Di Jenno, Baggio, Lonardo, Daha, Marulli (44. Damo), Guerrini (54. Manicone), Iacuaniello, Errico (39. Manini), Vai (60. D’Amuri).
Allenatore: Mattia Giacobone
Arbitro: Campagnolo di Bassano
Reti: 18. Vai (0:1), 52. Guerrini (0:2), 54. Tappeiner (1:2), 57. Iacuaniello (1:3)
Ufficio Stampa